Alessandro Buongiorno, l'ultima aggiunta alla squadra del Napoli

Alessandro Buongiorno è ora ufficialmente un giocatore del Napoli. L'annuncio è stato fatto dal presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis con un post ironico: "Buongiorno a tutti", accompagnato da una foto che immortala il momento della firma.

Buongiorno, difensore classe 1999, ha firmato un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti (circa 4,6 milioni di euro lordi) con il club partenopeo. L'operazione con il Torino si è conclusa per una cifra pari a 35 milioni di euro più bonus. Questo trasferimento ha un impatto significativo sul bilancio del Napoli.

Nel suo messaggio di addio ai tifosi del Torino, Buongiorno ha scritto: “Per me è arrivato il momento di prendere un’altra strada a livello professionale. Vi vorrò sempre bene, e spero che anche voi continuiate a volermene. Torino è la mia città e lo sarà sempre”.

Secondo il quotidiano La Repubblica, Buongiorno potrebbe rinunciare agli ultimi giorni di ferie per essere subito a disposizione di mister Antonio Conte a Dimaro, il tecnico che lo ha voluto fortemente. Inoltre, c'è un retroscena interessante: anche la Juventus aveva provato a prenderlo dal Toro con Cristiano Giuntoli, direttore bianconero, che era in grado di pareggiare l'offerta di Giovanni Manna, omologo del Napoli.

"Ciao ragazzi, sono orgoglioso di poter indossare questa maglia e non vedo l'ora di incontrarvi a Castel di Sangro. Un abbraccio a tutti. Forza Napoli!". Questo è il primo messaggio inviato ai tifosi azzurri dal neo acquisto Alessandro Buongiorno.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo