Prima di Italia-Galles, Bale e compagni si inginocchiano in sostegno a Black Lives Matter, mentre gli Azzurri si dividono a metà. È polemica per il mancato gesto di alcuni calciatori della Nazionale. Prima del fischio d’inizio di Italia-Galles, infatti, i calciatori gallesi si inginocchiati per manifestare adesione al movimento Black Lives Matter e, in generale, contro ogni forma di razzismo. Black Lives Matter, metà Nazionale non si inginocchia: le critiche di Marchisio
Leggi
Pensavo facesse più caldo, invece non è stato troppo male. Verratti è un fuoriclasse, gioca ad alti livelli da anni ed è fortissimo. Appena il mister mi butta in campo io mi faccio trovare pronto, è un orgoglio e un sogno essere in Nazionale. Federico Chiesa, esterno dell'Italia, parla in tv dopo la vittoria sul Galles: "Una grande emozione, oggi abbiamo dimostrato che tutti fanno la prestazione.
Leggi
L'Italia di Roberto Mancini è chiamata a sfidare il Galles nella gara conclusiva del Girone A di EURO2020. CT: Roberto Mancini. . . . . . GALLES (3-4-3): Ward; Gunter, Rodon, Ampadu; C. Roberts, Allen, Morrell, N. Williams; Bale, Ramsey, James. CRISTANTE - Il numero 4 della Roma parte dalla panchina entrando in campo al minuto 75 al posto di Jorginho. Ammonizioni: Pessina, Gunter, Allen A sbloccare il risultato ci ha pensato l'atalantino Matteo Pessina, bravo a…
Leggi
Tutto semplice per l'Italia che chiude in testa al proprio girone a punteggio pieno. Infatti, sia Lorenzo Insigne che Giovanni Di Lorenzo sono stati risparmiati dal commissario tecnico azzurro decidendo di dar spazio ad altri giocatori Insigne, Di Lorenzo ed anche Meret non sono stati schierati da Mancini. Tutto semplice per l'Italia che stende di misura il Galles grazie alla rete dell'atalantino Pessina.
Leggi
(30’st Raspadori 6: esordio e argento vivo, ma la festa è quasi finita). MANCINI 7 - Cambiando gli addendi il risultato non cambia Le pagelle di Italia-Galles, i voti degli azzurri. Partita a ritmi più blandi rispetto alle altre per gli azzurri che hanno comunque potuto giocare gli ultimi 30 minuti in superiorità numerica. I voti degli azzurri. LE PAGELLE DI ITALIA GALLES: I VOTI DEGLI AZZURRI. DONNARUMMA 6 - L’unica zona rossa italiana…
Leggi
Dagli spalti è arrivato qualche fischio per il portiere della Nazionale, probabilmente qualche tifoso milanista non avrà perso l'occasione per non aver apprezzato la scelta di lasciare il Milan a parametro zero. Arrivati al minuto 89, con il risultato di 1-0 in favore degli azzurri, l'allenatore ha sostituito Gianluigi Donnarumma con Salvatore Sirigu. Ecco le notizie più importanti della giornata di oggi sul mercato del Milan Durante Italia-Galles, Roberto Mancini ha sostituito Donnarumma…
Leggi
Pensavo facesse più caldo, invece non è stato troppo male. Appena il mister mi butta in campo io mi faccio trovare pronto, è un orgoglio e un sogno essere in Nazionale. Verratti è un fuoriclasse, gioca ad alti livelli da anni ed è fortissimo. Facciamo bene a sognare" Federico Chiesa, esterno dell'Italia, parla in tv dopo la vittoria sul Galles: "Una grande emozione, oggi abbiamo dimostrato che tutti fanno la prestazione.
Leggi
Per me è stato, il Mondiale del 90, coi tifosi, con l'amore per quella squadra, straordinario Su Notti Magiche cantata dall'Olimpico "Mi ha fatto piacere, siamo tornati indietro di qualche anno in un momento straordinario. Seguila live su Tuttomercatoweb.com. Sui complimenti "Mi ha fatto piacere vedere che abbiamo cambiato otto giocatori e la squadra ha giocato bene. live L'Olimpico canta Notti Magiche.
Leggi
Suo l’assist su punizione a Pessinanon cerca sempre la giocata e questo è un bene, rispetto a Chiesa viene dentro il campo, per fraseggiare Va vicino al gol con una deviazione fortuita su tiro di Toloi, lo trovo girando alla grande una punizione di Verratti. Dopo i due centri a San Marino questo vale decisamente di più (dal’87’sv)con Verratti va a nozze e si vede. E’ impossibile portargli via il pallone, gioca semplice, fa sempre la cosa giusta.
Leggi
Siamo già a venticinque calciatori utilizzati: solamente il terzo portiere Alex Meret, al momento, non ha totalizzato neanche un minuto nella competizione Il portiere dell'Italia, prendendo il posto di Donnarumma, colleziona così i suoi primi istanti sul terreno di gioco, come quasi tutti gli altri. Italia-Galles 1-0, Mancini butta dentro anche Sirigu. Dei 26 non è stato utilizzato solo Meret. vedi letture.
Leggi
Tre minuti più tardi lo scenario, stavolta su azione, si ripete ma il trequartista dell'Atalanta non concretizza la doppietta solo per una questione di centimetri. Italia-Galles, cronaca del primo tempo. L'Italia parte bene ma la svolta sembra arrivare al quarto d'ora, quando Mancini decide di invertire gli esterni e di posizionarli nel loro ruolo naturale: Chiesa a destra, Bernardeschi a sinistra.
Leggi
Europei: 1-0 su Galles, Italia chiude a punteggio pieno. In gol per gli azzurri nel primo tempo, Matteo Pessina che poi nel secondo si è fatto ammonire. Verratti ha indossato la fascia di capitano al posto di Bonucci che è uscito dopo il primo tempo e ha fatto posto ad Acerbi Il Galles si è fatto vivo negli ultimi 45 minuti con Bale al 75esimo sbagliando il tiro. Le foto della partita. Euro2020 Italia-Galles 1-0.
Leggi
Ultimo appuntamento della fase a gironi di Euro 2020 per l', ma prima della sfida con il Galles arriva un episodio che divide il pubblico:- Si tratta del consueto rito di adesione al movimento, contro la violenza e ogni forma di discriminazione per il colore della pelle. Così ha fatto la Figc, come aveva spiegato in conferenza stampa: "Siamo tutti contro ogni forma di discriminazione e di razzismo, è una libera scelta delle singole federazioni".
Leggi
Leggi anche -> EURO 2020, Italia-Galles DIRETTA. Chiellini fiducioso dopo l’infortunio: “Sto meglio, vedremo”. Oggi l’Italia sarà senza il suo capitano, ma Chiellini non si arrende e punta a rientrare per i prossimi impegni a EURO 2020 Giorgio Chiellini, prima della partita col Galles, ha svelato come procede il recupero dall’l’infortunio: il possibile rientro a EURO 2020. Tra poco l’Italia scenderà in campo contro il Galles nella terza e ultima giornata della fase a gironi di EURO 2020.
Leggi
"Vogliamo vincere. Il centrocampista gallese della Juventus è uno dei giocatori più attesi nel match tra Italia e Galles. “Mae’n mynd i fod yn gêm anodd, felly bydd rhaid i ni rhoi popeth ynddo fe er mwyn cael canlyniad.”. . Mae @aaronramsey yn barod #WAL | #EURO2020 | #TogetherStronger pic.twitter.com/nyjLEOy4Bm — Wales (@Cymru) June 20, 2021 Lo ha dichiarato Aaron Ramsey in un'intervista rilasciata ai canali ufficiali del Galles, pubblicata su Twitter.
Leggi
Un pubblico, dunque, sicuramente da grandi occasioni Come raccolto dall'inviato di TMW, oltre al già citato Gabriele Gravina, sono appena arrivati - tra gli altri - Michele Uva, Christian Vieri, Luigi Di Biagio, Fabio Capello e Giuseppe Bergomi. tmw Italia-Galles, tanti big all'Olimpico: ci sono Vieri, Di Biagio, Capello, Uva e Bergomi. vedi letture. Terza gara della fase a gironi di Euro 2020, non mancano volti noti tra ex calciatori e personaggi del mondo…
Leggi
⚽ Italia-Galles Streaming Diretta Gratis in italiano. Diretta Italia-Galles in chiaro su Rai Uno La classifica del girone in questo momento: 1) Italia 9 punti, 2) Galles 4, 3) Svizzera 4, 4) Turchia zero. Dove vedere Italia-Galles streaming e live tv gratis. Aggiornamento Italia-Galles streaming e live tv gratis.
Leggi
Mattinata di relax per gli Azzurri, a spasso per Villa Borghese per distendere la tensione in vista delle 18, quando saranno in campo per l'ultima partita del girone A contro il Galles. Orario e dove vederla. La partita fra Italia e Galles comincerà alle 18 e verrà trasmessa sia dalla Rai, su Rai 1 (canali 1 e 501 HD del digitale terrestre), che da Sky, sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 251…
Leggi
Italia vs Galles, dove vederla: chi sono i telecronisti? Si gioca oggi l’ultima partita del Girone A degli Europei, ma perché l’Italia scenderà in campo con il lutto al braccio? Questo pomeriggio alle ore 18,00 si gioca la partita Italia Galless, l’ultima del Girone A degli Euro 2020, il match è davvero tanto atteso e sul web sono già partite le scommesse. Italia – Galles potrà essere vista anche in streaming sul portale Rai play e sull’App SkyGo La partita Italia vs Galles sarà…
Leggi
30′ – Cross di Verratti che arriva a Chiesa sul secondo palo: il suo tiro attraversa tutta l’area piccola e si spegne sul fondo. 65′ – L’Italia arriva nuovamente sul fondo con Chiesa che poi serve in area Belotti: l’attaccante del Torino trova l’opposizione con il ginocchio di Ward. La palla però sfila alla destra del palo e Chiesa arriva con un secondo di ritardo. Formazioni ufficiali. ITALIA: (4-3-3) Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson…
Leggi
intesi Italia Galles 1-0 MOVIOLA. 1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone all’Olimpico, primo possesso per l’Italia. 68′ Bernardeschi dentro per Jorginho che va da Emerson, sinistro deviato da Ramsey in angolo. ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci (dal 46′ Acerbi), Bastoni, Emerson; Pessina, Jorginho (dal 75′ Cristante), Verratti; Chiesa, Belotti, Bernardeschi (dal 75′ Raspadori) Migliore in campo: al termine del primo tempo Verratti PAGELLE.
Leggi
10' - Rimane a terra Bernardeschi per un brutto contrasto, Hategan non ha dubbi ed estrae il rosso ad Ampadu. 18:00 - E' cominciata all'Olimpico la sfida tra Italia e Galles, azzurri con il lutto al braccio per ricordare la scomparsa di Gian Piero Boniperti. 17:00 - Gli 11 azzurri scelti da Mancini, tanto turnover rispetto alle due precedenti sfide con Turchia e Svizzera: Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Jorginho, Pessina, Verratti; Chiesa…
Leggi
L'altro calciatore granata, ovvero il portiere Salvatore Sirigu, parte invece dalla panchina Negli azzurri da segnalare la presenza dal primo minuto dell'attaccante del Torino, Andrea Belotti che partirà da titolare per la prima volta nella competizione. La sfida Italia-Galles è valida per l'ultima giornata del Girone A. Il capitano del Torino parte dal primo minuto al centro del tridente azzurro, solo panchina per l'altro granata Sirigu.
Leggi
Si inserisce bene e sfiora la doppietta a fine primo tempo. BELOTTI 7. Nel primo tempo si tuffa un paio di volte per agganciare il passaggio lungo in area ma non riesce a incidere Dal 75′ RASPADORI. Fa il suo esordio in una partita ufficiale con la Nazionale. Giornata da ricordare anche perché questo è il primo gol in una partita ufficiale con la Nazionale. Dall’ 86′ CASTROVILLI s.v. rimo tempo di gestione.
Leggi
Il talento pugliese insegue la prima presenza agli Europei con la maglia della Nazionale. Dopo due tribune, arriva la prima presenza in panchina per il viola Gaetano Castrovilli agli Europei: contro il Galles, il CT Mancini ha deciso di tenersi a disposizione il suo numero 7, magari per concedergli uno spezzone nella ripresa. Di seguito la formazione dell'Italia per la sfida coi Dragoni, decisiva per l'assegnazione del primo posto nel girone:
Leggi
Gli Azzurri lottano per ottenere il primo posto nel girone. L'Italia scende in campo per l'ultima partita del Girone A degli Europei. I ragazzi di Roberto Mancini sono infatti a pieni punti (6), seguono quindi i Dragoni Rossi a 4 punti, per poi trovare Svizzera (1) e Turchia (0) Dopo aver battuto Turchia e Svizzera, entrambe per 3-0, è ora di affrontare il Galles per legittimare il primo posto.
Leggi
È tutto pronto a Roma per l'ultima delle tre gare dell'Italia in casa, in programma alle 18 allo stadio Olimpico. Le probabili formazioni — Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Bernardeschi Dopo le vittorie su Turchia e Svizzera, la squadra di Roberto Mancini affronterà il Galles di Gareth Bale, puntando al primo posto in classifica nel gruppo A.
Leggi
La prima riguarderebbe la vincente dell'ottavo di finale che metterà di fronte la prima classificata del Gruppo D, probabilmente l'Inghilterra, e la seconda del Gruppo F che, se ipotizziamo il primo posto della Francia, sarebbe una tra Portogallo e Germania Euro 2020, le classifiche. Italia, il percorso da seconda classificata. Se dovesse arrivare una sconfitta con il Galles agli ottavi ci sarebbe la seconda classificata del Gruppo B, girone in cui è ancora tutto aperto con la lotta tra…
Leggi
L’Italia che questo pomeriggio scenderà in campo contro il Galles avrà l’obiettivo di agguantare un record che dura da ben 82 anni. Roberto Mancini vuole tutto: contro il Galles in palio primo posto nel girone e record di Vittorio Pozzo che dura da oltre 80 anni. Non solo il primato nel girone A di Euro2020. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, va riconosciuto che Mancini è stato il primo a smarcarsi dal paragone con Pozzo e con Marcello Lippi, che si è fermato a 25 risultati utili: «Loro…
Leggi
Nello staff, così, non c’è solo Oriali. Mancini dice qualcosa all’orecchio di Bastoni: così giovane e già campione d’Italia, talento puro, anche se finora, in questo Europeo, per lui nemmeno un minuto. E, a sorpresa, ci spera pure Bernardeschi (Mancini, poco fa, in conferenza stampa, ha buttato lì il suo nome: vedremo). Però, anche qui: Mancini, accettandolo nello staff, sapeva che per molti azzurri è una specie di leggenda vivente Però la storia siamo…
Leggi