Italia: ospedali di eccellenza mondiale secondo Newsweek

- Nella quinta edizione della classifica "World's Best Specialized Hospitals", stilata dalla rivista statunitense Newsweek in collaborazione con il portale tedesco di analisi di dati Statista, gli ospedali italiani si distinguono per eccellenza in diverse specialità mediche. Tra i migliori ospedali pediatrici del mondo, il Burlo Garofolo di Trieste si posiziona al 79° posto a livello globale, al 25° in Europa e al 6° in Italia. Questo risultato, come sottolineato dall'assessore alla Salute Riccardo Riccardi, è frutto di un lavoro di squadra mirato alla ricerca e alla cura, con l'obiettivo di offrire ai pazienti le soluzioni più avanzate.

Inoltre, sei ospedali lombardi figurano tra i migliori 250 al mondo. Il Niguarda di Milano, da anni al vertice come miglior ospedale pubblico italiano, si colloca subito dopo il Gemelli di Roma. La classifica, che valuta 2400 presidi di 30 paesi, premia anche altre strutture lombarde come il San Raffaele e l'Humanitas, riconosciute per la loro eccellenza in vari campi della medicina.

Questi riconoscimenti internazionali testimoniano l'alto livello della sanità italiana, che continua a distinguersi per la qualità delle cure e l'innovazione nella ricerca medica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo