Tragedia al mercato ittico di Salerno: due vittime

- All'alba di oggi, intorno alle 4:30, il mercato ittico di Salerno è stato teatro di un drammatico duplice omicidio. Franco Iacovazzo, un commerciante di 72 anni, ha esploso diversi colpi di pistola, uccidendo due ex colleghi: Carmine De Luca, 48enne originario di Salerno, e Rosario Montone, 58enne di Pozzuoli. De Luca, trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo, mentre Montone è morto sul colpo.

L'autore del delitto, subito dopo aver compiuto l'atto, si è costituito alle autorità, consegnando l'arma utilizzata per il crimine. Secondo le prime ricostruzioni, il tragico evento sarebbe scaturito da una lite tra venditori, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire i dettagli e le motivazioni che hanno portato a questo gesto estremo.

Carmine De Luca, descritto da chi lo conosceva come un grande lavoratore e un padre affettuoso, lascia una moglie e due figlie. Anche Rosario Montone, padre di due figli, era benvoluto nella sua comunità. La notizia ha scosso profondamente la città di Salerno e le zone limitrofe, dove entrambi gli uomini erano conosciuti e rispettati.

Il sottosegretario al Mit, Ferrante, ha definito l'episodio "gravissimo e che lascia attoniti", sottolineando come questo tragico evento evidenzi un crescente problema di sicurezza nella regione Campania. Le autorità locali stanno lavorando per fare piena luce sulle cause di questa tragedia, mentre la popolazione attende con ansia ulteriori sviluppi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo