Delusione per Lorenzo Simonelli alle Olimpiadi di Parigi 2024

Lorenzo Simonelli, campione europeo dei 110 ostacoli, ha vissuto una giornata amara alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'atleta azzurro non è riuscito a qualificarsi per la finale, chiudendo al quinto posto nella sua semifinale con un tempo di 13"38.

La semifinale dei 110 ostacoli è stata vinta dal giamaicano Rasheed Broadbel con un tempo di 13"21. Per qualificarsi, anche con uno dei due tempi di ripescaggio, sarebbe bastato correre in 13"25. Simonelli, che in stagione aveva ottenuto il tempo di 13"05, record italiano agli Europei di Roma, non è riuscito a replicare la sua migliore prestazione.

"Ho fatto errori che non mi spiego e ora c'è da aspettare altri quattro anni", ha dichiarato Simonelli visibilmente deluso. L'atleta ha espresso il suo rammarico per non aver raggiunto la finale, sottolineando come il nono ostacolo sia stato fatale per la sua corsa.

Non solo Simonelli, ma anche altri atleti italiani hanno vissuto una giornata difficile. Alessandro Sibilio è stato eliminato nei 400 ostacoli, mentre Filippo Tortu e Fausto Desalu non sono riusciti a superare le semifinali dei 200 metri. Le prestazioni degli azzurri sono state al di sotto delle aspettative, lasciando un senso di delusione tra i tifosi italiani.

Nonostante le delusioni, l'atletica italiana guarda avanti con speranza. La serata allo Stade de France prosegue con la gara di salto con l'asta femminile, dove Roberta Bruni ed Elisa Molinaro rappresentano l'Italia. Le due atlete hanno mostrato ottime performance nelle qualificazioni e puntano a ottenere risultati importanti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo