Anche il consigliere comunale di Parabiago Giuliano Polito, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, all’inaugurazione del MICAM, il salone internazionale della calzatura organizzato da Assocalzaturifici, insieme al ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e all’europarlamentare Carlo Fidanza. «La nostra presenza al fianco del Ministro Adolfo Urso a questa edizione del MICAM è la dimostrazione dello storico…
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Un Micam "timido" quello che stanno vivendo le imprese che in questi giorni espongono le proprie produzioni a Milano. Anche se, come anticipato già dai referenti di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli-Fermo, essere presenti in appuntamenti fieristici di questa portata è sempre positivo, anche solo per confermare contatti già presi o per provare ad aprire nuove porte e nuovi mercati. Silvia Marzetti, vicepresidente Confartigianato calzature, traccia un primo bilancio del Micam…
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Micam, Carifermo partecipa alle Fiere del settore moda LA CASSA di Risparmio di Fermo ha partecipato al Micam Shoevent ed a Lineapelle tenutesi in questi giorni a Milano, confermando la forte attenzione verso il calzaturiero e la sua filiera Ore 19:02 ... Hanno visitato gli spazi espositivi, il Direttore Commerciale di Carifermo Roberto Bene, il responsabile del Marketing Aziende Daniele Ascenzi, il Coordinatore Imprese della Hub di Civitanova Marche Andrea Boccatonda e quello della Hub di Fermo Andrea Petrini.
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Chiude con quasi 41mila visitatori (40.821 per la precisione) complessivi l’ultima edizione delle fiere dedicate alla moda e all’accessorio. Micam Milano, Mipel, The One Milano e Milano Fashion&Jewels si sono presentate in contemporanea a Fieramilano (Rho) per lanciare le tendenze delle prossime stagioni. Buona la componente estera: il 45% dei visitatori professionali è proveniente dall’estero. In particolare, spiega la nota congiunta, l’Unione Europea Francia, Germania, Spagna e Grecia hanno…
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Le fiere del sistema moda hanno chiuso con un bilancio positivo sotto l’aspetto quantitativo. Le quattro manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio che si sono presentate in contemporanea a Fieramilano (Rho) per lanciare le tendenze delle prossime stagioni. I dati di chiusura, grazie all’incoming internazionale, evidenziano un buon andamento, segno tangibile di una stabilità in un momento difficile per la congiuntura economica.
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Le fiere della moda superano i 40.000 visitatori, il 45% dall'estero Laura Galbiati Di Pubblicato il Bilancio definito “positivo” dagli organizzatori per Micam, Mipel, TheOneMilano e Milano Fashion&Jewels, le quattro manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio che dal 18 al 21 febbraio hanno accolto nei padiglioni di Rho Fieramilano 40.821 presenze. Micam Il 45% dei visitatori è arrivato da 150 Paesi esteri, con una presenza particolarmente significativa da Francia, Germania…
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Chiusura positiva con 40.821 visitatori professionali di cui il 45% proveniente dall’estero, per Micam Milano, Mipel, TheOneMilano e Milano Fashion&Jewels, le quattro manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio fashion, che si sono presentate in contemporanea in Fieramilano per lanciare collezioni e tendenze delle prossime stagioni all’insegna di qualità, originalità, saper fare e sostenibilità.
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Un momento del Micam (courtesy Fiere moda) Chiudono con oltre 40 mila visitatori le fiere milanesi. Il rallentamento economico dei comparti coinvolti, non ha impattato sulla riuscita di Micam, Mipel, The one e di Fashion&Jewels che hanno chiuso in positivo l’edizione che ha anticipato la partenza dei défilé di Milano moda donna. Un’edizione, quella appena conclusosi nei padiglioni di Rho fiera, nata all’insegna della sinergia, con le manifestazioni che per la prima volta sono andate in onda simultaneamente.
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In occasione del Mipel abbiamo intervistato Danny D’Alessandro, direttore generale di Assopellettieri, che ha fatto il punto sul rilancio del salone, il settore pelletteria e le sfide future, compresi i nuovi assetti di Confindustria Moda. Com'è andata questa edizione della fiera? Già al secondo giorno abbiamo registrato dati incoraggianti. Al di là dell'effettivo numero di…
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Marinangeli al Micam: «La Regione ha portato in dote sviluppo, investimenti e formazione» MILANO - Per il consigliere regionale della Lega, componente della 2a commissione Sviluppo Economico, passi avanti nel percorso di sintesi tra confronto e intervento da sempre in atto con le imprese del settore. Ore 08:30 ... «Il Micam ha confermato che la Regione Marche sta attuando la strategia giusta per il supporto alle imprese della manifattura, a partire dal settore…
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I passaggi generazionali nelle aziende del distretto calzaturiero del fermano riescono a garantire nuova linfa e nuove opportunità di crescita. Stimoli nuovi e nuove competenze che stanno permettendo alle aziende di affrontare nel migliore dei modi quella che gli esperti definiscono a livello internazionale la permacrisi. Dalla crisi finanziaria del 2008 sino alle guerre e alla pandemia da covid 19 le aziende calzaturiere sono state costrette a…
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Micam Milano è l’appuntamento tradizionale dove, due volte all’anno, a febbraio e a settembre, si riuniscono produttori, buyer e giornalisti per scoprire le collezioni di oltre mille brand di calzature per uomo, donna e bambino e aggiornarsi sulle ultime tendenze di stile e tecnologie. Ma la nuova versione del Salone prevede l'affiancamento di altre manifestazioni come Mipel, Lineapelle, The One Milano e Milano Fashion & Jewels
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Alte o basse, tonde o a punta, semplici e minimaliste o preziose come un gioiello: le scarpe non bastano mai. Vetrina dopo vetrina c’è sempre un dettaglio che fa battere il cuore, come un vero colpo di fulmine, e innamorare al primo sguardo. Proprio a questo fantastico universo è dedicata la 97° edizione di MICAM: il salone internazionale della calzatura torna in scena dal 18 al 21 febbraio presso gli spazi di Rho Fiera Milano con ben 923 marchi in esposizione di cui 464 italiani e 459 internazionali.
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I cappelli del distretto di Montappone sono i protagonisti dell’edizione numero 125 di Mipel in corso di svolgimento a Fiera Milano Rho. L’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, organizzata con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci) e di Agenzia Ice, sta facendo registrare un crescente interesse da parte dei produttori del…
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– Lieve incremento delle esportazioni di calzature Made in Marche. Secondo i dati diffusi ieri in occasione del Micam e aggiornati al terzo trimestre del 2023 l’ammontare dell’export regionali è stato di 1.086,72 milioni di euro, + 4,3% rispetto all’anno precedente. La provincia che ha fatto registrare la performance migliore è Fermo: 551,81 milioni di euro contro i 518,16 milioni dell’anno prima (+6,5%).
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Mipel, la 125esima edizione dedicata al tema del viaggio 19 febbraio 2024 prevede anche diversi momenti di intrattenimento, spettacolo e condivisione. Che hanno anch'essi lo scopo di mettere in vetrina il valore e la proposta del Made in Italy della pelletteria.
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” presentato da Confindustria Moda ieri. Occasione: il taglio del nastro di Micam Milano, Mipel, TheOneMilano (che finiranno mercoledì 21 insieme a Milano Fahion & Jewels) e Lineapelle (che inizia domani e ospita uno spazio promozionale di Simac Tanning Tech). 33 miliardi di euro in fiera “La Filiera Pelle di Confindustria Moda – si legge in una nota – raggruppa circa 11.000 imprese dei settori calzaturiero, pelletteria, concia e…
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Con 923 brand, di cui 464 italiani e 459 internazionali, provenienti principalmente da Spagna, Turchia, Brasile, Germania e Portogallo, si è aperto in questi giorni a Milano il salone internazionale della calzatura. MICAM Milano, dal 18 al 21 febbraio a Fiera Milano (Rho) accoglie buyer da 150 Paesi con la sua carica di prestigiose novità di prodotto, importanti new entry come Bruno Magli, Plein Sport e Katy PerryCollections e occasioni uniche per informarsi sui trend del settore.
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