Daniele Orsato abbandona la CAN

Daniele Orsato, noto arbitro internazionale, ha ufficializzato le sue dimissioni dalla Commissione Arbitri Nazionale (CAN). La decisione è stata comunicata pochi giorni prima del raduno pre-campionato degli arbitri a Cascia, segnando la fine della sua carriera come direttore di gara nel calcio italiano.

L'ultima partita arbitrata da Orsato in Serie A è stata quella tra Atalanta e Fiorentina, disputata il 2 giugno a Bergamo. La gara si è conclusa con una vittoria per 3-2 della Fiorentina e ha visto Orsato ricevere applausi e riconoscimenti da parte di calciatori e dirigenti.

Con le dimissioni accettate, il futuro di Orsato rimane incerto. Tuttavia, molti lo vedrebbero bene come vice nella Commissione guidata da Gianluca Rocchi. La sua esperienza e competenza potrebbero essere un valore aggiunto per il team arbitrale.

Orsato, 48 anni, ha chiuso la sua carriera internazionale agli ultimi Europei in Germania. La sua lunga esperienza e il suo contributo al mondo del calcio sono stati ampiamente riconosciuti, rendendolo una figura rispettata e apprezzata nel panorama arbitrale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo