Italia-Argentina ai quarti di finale della Coppa Davis, un'analisi approfondita

- Il sorteggio della Final Eight di Coppa Davis ha decretato che l'Italia affronterà l'Argentina nei quarti di finale, in programma dal 19 al 24 novembre 2024 a Malaga. Gli azzurri, guidati dal capitano Filippo Volandri, si presentano come campioni del mondo in carica, avendo vinto la competizione l'anno scorso dopo un'attesa di 47 anni. La squadra italiana, che ha dominato il gruppo A a Bologna, è composta da giocatori di alto livello come Jannik Sinner e Matteo Berrettini, pronti a difendere il titolo.

L'Argentina, capitanata da Guillermo Coria, ha chiuso il gruppo D al secondo posto, garantendosi così un posto nei quarti di finale. La squadra sudamericana può contare su singolaristi solidi come Francisco Cerundolo, Sebastian Baez e Tomas Martin Etcheverry, tutti giocatori più adatti alla terra battuta. Inoltre, la coppia di doppio formata da Maximo Gonzalez e Andres Molteni rappresenta una minaccia concreta per qualsiasi avversario.

L'Italia ha evitato l'Australia, finalista delle ultime due edizioni e sconfitta dagli azzurri l'anno scorso al Palacio de Deportes José María Martín Carpena. Tuttavia, l'Argentina non è un avversario da sottovalutare. La squadra sudamericana ha dimostrato di essere coriacea e capace di mettere in difficoltà anche le squadre più forti. La sfida tra Italia e Argentina si preannuncia quindi equilibrata e ricca di emozioni.

La Final Eight di Malaga vedrà anche altri incontri interessanti. Nella parte alta del tabellone, gli Stati Uniti affronteranno l'Australia, mentre nella parte bassa si sfideranno Germania e Canada, e Olanda e Spagna. La competizione promette di essere avvincente, con molte squadre pronte a dare il massimo per conquistare il prestigioso trofeo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo