Gatti e Danilo fuori per Juve-Napoli: la mossa di Thiago Motta

- Thiago Motta non smette di stupire. Anche per il big match contro il Napoli di Antonio Conte, l'allenatore della Juventus ha deciso di lasciare fuori sia Gatti che Danilo. Una scelta che ha sorpreso molti, ma che rientra nella filosofia di Motta di non fare mai scelte banali, nemmeno nelle partite più importanti.

La decisione di lasciare fuori Gatti è legata a una botta alla caviglia rimediata contro il PSV. Anche se il giocatore sta bene, Motta ha preferito non rischiarlo e ha deciso di rilanciare Savona. Al centro della difesa, accanto a Bremer, ci sarà Kalulu. Confermato McKennie a centrocampo, mentre Douglas Luiz partirà dalla panchina.

La formazione iniziale della Juventus vedrà quindi Di Gregorio tra i pali, Savona, Kalulu, Bremer e Cambiaso in difesa. A centrocampo Locatelli e McKennie, con Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz a supporto di Vlahovic in attacco.

In conferenza stampa post-partita, Motta ha elogiato Kalulu e Koopmeiners, definendoli esempi per la squadra. Ha anche commentato la prestazione di Vlahovic e ha sottolineato l'importanza di migliorare nella fase offensiva, arrivando con più uomini in area avversaria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo