Il treno salvezza forse è già fuggito su binari ben lontani da Monza. Di sicuro le prossime tre gare rappresentano l’ultima chiamata per i biancorossi. Tre scontri diretti, a partire da quello oggi in trasferta contro il Cagliari (calcio d’inizio alle 12.30), tutti da vincere per continuare a sperare. I tre punti mancano dal 13 gennaio, quando c’era ancora Bocchetti in panchina, mentre Nesta () dal suo ritorno in Brianza ha raccolto solo due punti in cinque partite ed è a -10…
Leggi
Altre informazioni:
Cookie Analitici (Opzionali) Sono installati per acquisire informazioni su come usi il sito web . Sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire a A.C. Monza S.p.A. con sede in Monza, Via Ragazzi del '99, 14 di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti. Con questi cookie non vengono raccolte informazioni sull'identità dell'utente, né alcun dato personale.
Leggi
In vista del match di Cagliari, Mister Alessandro Nesta prova a mantenere alta la tensione sportiva in questo finale di stagione. Quando gli isolani avviarono il 2025 del Calcio Monza, sempre una domenica a pranzo, sedeva in panchina Salvatore Bocchetti, al debutto all’U-Power Stadium: in men che non si dica Zortea replicò al rigore di Caprari, con Piccoli che segnò poi il destino dei viscontei, inchiodati a quota 10 a fine andata.
Leggi
Nesta, allenatore del Monza, ha presentato la sfida contro il Cagliari. Ennesimo scontro diretto per una salvezza difficile. Gennaro Dimonte 28 marzo 2025 (modifica il 29 marzo 2025 | 09:34) Altra partita da dentro o fuori per il Monza, questa volta sul campo del Cagliari. I ragazzi allenati da Alessandro Nestasono a dieci punti dalla salvezza e quindi, numeri alla mano, sono ancora in gioco per un obiettivo che sembra molto difficile ma non ancora impossibile da raggiungere.
Leggi
"Quello che chiedo ogni giorno è di non abbassare il livello neanche minimamente perchè se no rischiamo anche brutte figure. E poi ripeto la frase più brutta del mondo, cioè che dobbiamo provarci fino alla fine e finché la matematica non ci condanna. Non avrei mai voluto dirla ma è così. Abbiamo analizzato le partite fatte e il calcio ti porta sempre qualcosa di imprevisto e in poco tempo devi trovare la soluzione giusta".
Leggi
Nesta sui Maldini: "Troppo facile attaccare Daniel perché figlio di Paolo. Se gioca nell'Italia..." Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha presentato oggi in conferenza stampa la prossima sfida contro il Cagliari: "Quello che chiedo è di non abbassare il livello neanche minimamente. E poi ripeto la frase più brutta del mondo: cioè che finché la matematica non ci condanna dobbiamo provarci. Non avrei mai voluto dirla ma è così.
Leggi
Nesta: "Daniel Maldini? Troppo facile attaccarlo perché è il figlio di Paolo. Se gioca in Nazionale c'è un motivo" SERIE A - L'allenatore del Monza commenta le tante critiche ricevute da Maldini dopo la brutta prestazione in azzurro contro la Germania a Dortmund: "Ogni tanto sbaglia la giocata e si incaponisce, sbaglia la prima giocata e la seconda la fa più difficile. Deve crescere, però se gioca con l'Italia…
Leggi
Nesta: "Ora è facile attaccare Daniel Maldini. Se è in Nazionale..." L'allenatore del Monza, oltre a parlare della gara di domenica contro il Cagliari, ha parlato dell'ex calciatore biancorosso, ora all'Atalanta.
Leggi
"Quello che chiedo è di non abbassare il livello neanche minimamente. E poi ripeto la frase più brutta del mondo: cioè che finché la matematica non ci condanna dobbiamo provarci. Non avrei mai voluto dirla ma è così. Abbiamo analizzato le partite fatte e il calcio ti porta sempre qualcosa di imprevisto e in poco tempo devi trovare la soluzione giusta". Su Daniel Maldini "Ritengo che sia troppo facile attaccarlo perché è figlio di Paolo.
Leggi