Sassari Il filtro territoriale non funziona e sui principali hub sanitari della Sardegna si riversano i pazienti a valanga. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: la capacità di accoglienza non riesce a far fronte alla domanda di cure. Perciò reparti in overbooking, posti letto strasaturi, pazienti parcheggiati anche su entrambi i lati dei corridoi, letti aggiuntivi che mettono a dura prova la capienza dei locali e la privacy dei malati.
Leggi
Altri articoli:
Lo stop alle visite nell’ospedale di Sassari. La direzione dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari ha sospeso le visite ai pazienti a causa del sovraffollamento. La decisione, entrata in vigore ieri è stata anticipata ai familiari dai medici della struttura. In alcuni reparti, tra cui quello di patologia e oncologia, la situazione è diventata critica, con pazienti sistemati nei corridoi a causa della carenza di posti letto.
Leggi
Una visita specialistica tramite cup? “Visita ematologica al Businco prenotata il 23 dicembre 2025”. Visita neurologica? “Solo a marzo”. Un lungo elenco di segnalazioni quello emerso ieri dai lettori di Casteddu Online che hanno espresso il loro malcontento: “Visita fisiatrica? Agosto 2025”, “visita nefrologica prenotata l’anno scorso a maggio, appuntamento a luglio 2025”. Un sistema che presenta qualche intoppo negli ingranaggi.
Leggi
Sassari. «Da settimane l’ospedale Santissima Annunziata di Sassari si trova a gestire un afflusso di pazienti superiore alla sua capacità. Lo scorso lunedì, nel solo reparto di Oncologia e Patologia medica, erano oltre dieci i pazienti ricoverati nei corridoi per l’indisponibilità di posti letto. Una condizione inaccettabile, soprattutto per i pazienti fragili e immunodepressi». Lo ha detto Francesca Masala, consigliera regionale di Fratelli d’Italia, che ha presentato un’interrogazione sul tema…
Leggi