Bagnaia domina le prequalifiche a Misano

- Pecco Bagnaia ha fatto segnare il miglior tempo nelle prequalifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Misano, stabilendo anche il nuovo record della pista con un tempo di 1'30"286. Il campione del mondo in carica ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, mettendo in riga i suoi avversari con una prestazione impeccabile. Alle sue spalle, Jorge Martin con la Ducati Pramac e Marc Marquez con la Ducati Gresini, rispettivamente a 0.198 e 0.229 secondi di distacco.

Bagnaia, che domenica correrà la sua centesima gara in MotoGP, sembra essere in una forma straordinaria e pronto a celebrare questo traguardo con una vittoria. La Ducati, dal canto suo, potrebbe festeggiare la centesima vittoria nella categoria più prestigiosa del motomondiale, un risultato che confermerebbe la supremazia della casa di Borgo Panigale.

Enea Bastianini, con la seconda Ducati ufficiale, ha ottenuto il quarto tempo, dimostrando la competitività del team. Anche Fabio Quartararo, Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi si sono qualificati per il Q2, con le due Aprilia che chiudono nella top ten.

La giornata di domenica si preannuncia emozionante, con le gare anticipate di un'ora: la MotoGP prenderà il via alle 13, preceduta dalla Moto2 alle 11:15 e dalla Moto3 alle 10. Bagnaia parte con i favori del pronostico, ma dovrà fare i conti con la determinazione dei suoi avversari, pronti a dargli filo da torcere fino all'ultimo giro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo