Mattia Binotto prende le redini del progetto Audi F1

Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari, è stato ufficialmente nominato responsabile unico del progetto Formula 1 di Audi. Questa mossa sorprendente è stata annunciata alla vigilia del Gran Premio del Belgio, dove nel 2022 Audi aveva annunciato il suo programma Formula 1.

Binotto sostituisce Andreas Seidl, che aveva lasciato il ruolo di team principal McLaren alla fine del 2022 per entrare in Audi attraverso Sauber. Binotto assumerà i ruoli di Chief Operating e Chief Technical Officer di Sauber Motorsport, mettendosi alla guida del team sia dal punto di vista sportivo che economico.

Binotto inizierà a lavorare al progetto Audi F1 dal primo agosto. Questa decisione fa parte del riallineamento della struttura operativa e sportiva del futuro Factory Team Audi. Audi ha scelto di acquisire il team Sauber per la sua avventura nel Circus iridato.

Audi sta procedendo con la costruzione del team in vista del debutto nella massima serie dell’automobilismo sportivo. Nell'ambito dell'acquisizione totale della holding Sauber AG e del relativo riallineamento della struttura operativa e sportiva, è stata rinnovata la gestione del futuro Factory Team Audi. Binotto, già direttore tecnico e team principal in Formula 1, entrerà a far parte del progetto Audi F1 e ne assumerà la guida a Hinwil, in Svizzera.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo