Incidente mortale sul lavoro a Villanova Mondovì

- Un'altra tragedia sul lavoro si è verificata oggi a Villanova Mondovì, in provincia di Cuneo. Un operaio di 57 anni, Giorgio Cagnasso, è morto in un incidente avvenuto all'interno di una ditta di serramenti. L'uomo è stato travolto dal crollo di una lastra di vetro, che gli ha causato ferite mortali. Nonostante i soccorsi immediati del 118, per Cagnasso non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area e avviare le indagini.

L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 23 settembre, poco dopo mezzogiorno. La dinamica dell'incidente è ancora in corso di accertamento da parte degli inquirenti e dei tecnici Spresal. Secondo le prime ricostruzioni, il crollo della lastra di vetro sarebbe stato improvviso e inaspettato, cogliendo di sorpresa l'operaio che si trovava nelle vicinanze.

Giorgio Cagnasso, residente a Santa Vittoria d'Alba, lascia una famiglia e colleghi sconvolti dalla tragedia. La sua morte si aggiunge a una lunga lista di incidenti sul lavoro che continuano a verificarsi in Italia, sollevando interrogativi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulle misure preventive adottate dalle aziende.

Le autorità competenti stanno lavorando per chiarire le cause dell'incidente e verificare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza previste dalla legge. Nel frattempo, la ditta di serramenti Emmer, dove è avvenuto l'incidente, ha sospeso temporaneamente le attività per permettere agli inquirenti di svolgere le indagini necessarie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo