Monica Bellucci compie 60 anni

- Monica Bellucci, nata a Città di Castello il 30 settembre 1964, celebra oggi il suo sessantesimo compleanno. Attrice, modella e musa di registi, fotografi e designer, Bellucci è da sempre icona di eleganza e bellezza. La sua carriera, iniziata nel mondo della moda, l'ha portata a diventare una delle attrici italiane più conosciute e apprezzate a livello internazionale.

Dopo aver conquistato le passerelle di Parigi, Milano e New York, Bellucci ha fatto il suo ingresso nel mondo del cinema, dove ha recitato in numerosi film di successo. Tra i suoi lavori più noti, ricordiamo "Malèna" di Giuseppe Tornatore, "Matrix Reloaded" e "Matrix Revolutions" dei fratelli Wachowski, e "La passione di Cristo" di Mel Gibson. La sua versatilità e il suo talento le hanno permesso di lavorare con registi di fama mondiale, tra cui Francis Ford Coppola, Terry Gilliam e Tim Burton.

Proprio con Burton, Bellucci ha recentemente collaborato nel film "Beetlejuice Beetlejuice", sequel del celebre "Beetlejuice" del 1988. Il film, che ha incassato quasi 240 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, ha visto Bellucci rubare la scena a molti altri membri del cast, confermando ancora una volta il suo status di diva internazionale.

Nel corso della sua carriera, Bellucci ha saputo reinventarsi e adattarsi ai cambiamenti del tempo, mantenendo sempre intatta la sua aura di fascino e mistero. I suoi look iconici, che spaziano dagli abiti da red carpet alle mise più casual, hanno fatto la storia della moda e continuano a ispirare stilisti e appassionati di tutto il mondo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo