Sprite, Fanta e altre: quali sono le bibite richiamate oltre alla Coca-Cola e quali i Paesi coinvolti Il maxi-richiamo di prodotti in Europa per livelli di clorato eccessivi non si limita alla più nota Coca-Cola. L’elenco comprende marchi iconici come Sprite, Fanta, Minute Maid e diversi altri. Sostieni il giornalismo libero di Fanpage.it Abbonati ora A cura di Biagio Chiariello 2 Coca-Cola Europacific Partners, l’imbottigliatore belga del…
Leggi
Altri articoli:
Secondo un portavoce di Coca-Cola, interpellato dalla BBC, dalle analisi degli esperti emerge che qualsiasi rischio associato ai consumatori è «molto basso». Secondo l'AFP, la maggior parte dei prodotti interessanti e invenduti è già stata ritirata dagli scaffali, mentre l'azienda sta ritirando dal mercato i restanti. «La maggior parte dei prodotti e quelli che non sono stati venduti sono già stati rimossi dagli scaffali dei negozi e stiamo continuando a prendere provvedimenti per ritirare dal mercato…
Leggi
Nel pomeriggio del 27 gennaio Coca-Cola ha disposto il ritiro di una serie di lotti di lattine e bottiglie di vetro con vari prodotti dei suoi marchi. Il motivo è una presenza eccessiva dei clorati, composti che possono rimanere nelle lavorazioni industriali di cibi e bevande. Il ritiro riguarda Belgio, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Germania, Francia e Lussemburgo
Leggi
Migliaia di lattine e bottiglie in vetro a marchio Coca-Cola sono state ritirate dal mercato europeo. L’imbottigliatore della nota bibita in Belgio ha comunicato un ampio richiamo di prodotti a causa di un livello troppo alto di clorato. Le bevande analcoliche che verranno ritirate dagli scaffali sono quelle Coca-Cola, Sprite, Fanta, Fuze Tea, Minute Maid, Nalu, Royal Bliss e Tropico in Belgio, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Germania, Francia e Lussemburgo, in…
Leggi
Maxi richiamo di lattine e bottiglie di Coca-Cola a causa dell'eccessivo contenuto di clorato. Ad annunciarlo è il produttore e distributore Usa Coca-Cola in Belgio. Quali sono i prodotti richiamati Il richiamo riguarda lattine e bottiglie di vetro di Coca-Cola, Sprite, Fanta, Fuze Tea, Minute Maid, Nalu, Royal Bliss e Tropico in Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Germania, Francia e Lussemburgo, che sono state messe in circolazione dalla fine di novembre.
Leggi
L'imbottigliatore europeo della Coca-Cola in Belgio ha annunciato un massiccio ritiro di prodotti in Europa a causa dell'eccessivo contenuto di clorato. Il richiamo riguarda le lattine e le bottiglie di vetro di Coca-Cola, Sprite, Fanta, Fuze Tea, Minute Maid, Nalu, Royal Bliss e Tropico in Belgio, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Germania, Francia e Lussemburgo, in circolazione da novembre. Questi prodotti riportano “un codice di produzione che va dal 328 Ge al 338 Ge (compreso)”.
Leggi
L’imbottigliatore europeo della Coca-Cola in Belgio ha annunciato un massiccio ritiro di prodotti in Europa a causa dell’ eccessivo contenuto di clorato . Il richiamo riguarda le lattine e le bottiglie di vetro di Coca-Cola, Sprite, Fanta, Fuze Tea, Minute Maid, Nalu, Royal Bliss e Tropico in Belgio, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Germania, Francia e Lussemburgo , in circolazione da novembre. «Non abbiamo una cifra precisa, ma è chiaro…
Leggi
L'imbottigliatore europeo della Coca-Cola in Belgio ha annunciato un massiccio ritiro di prodotti in Europa a causa dell'eccessivo contenuto di clorato. Il richiamo riguarda le lattine e le bottiglie di vetro di Coca-Cola, Sprite, Fanta, Fuze Tea, Minute Maid, Nalu, Royal Bliss e Tropico in Belgio, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Germania, Francia e Lussemburgo, in circolazione da novembre. «Non abbiamo una cifra precisa, ma è chiaro che si tratta di una…
Leggi
Un eccessivo contenuto di clorato ha portato al maxi-ritiro di milioni di bottiglie e lattine di Coca-Cola e altre bevande in sei Paesi europei. L’imbottigliatore europeo della multinazionale, con sede in Belgio, ha annunciato il provvedimento, che riguarda Belgio, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Germania, Francia e Lussemburgo. "Non abbiamo una cifra precisa, ma è chiaro che si tratta di una quantità considerevole", ha dichiarato Coca-Cola Europacific Partners Belgium…
Leggi