In attesa dell’arrivo di Donald Trump, l’Italia volentieri partecipa come può, ovvero con le promesse di armi e soldi, all’escalation in Ucraina. Lo fa con la premier…
Leggi
Il convitato di pietra Donald Trump agita il G20 di Rio de Janeiro, in particolare per la posizione che la nuova amministrazione americana potrebbe assumere sull'Ucraina e sulla politica…
Leggi
ATACMS: una sigla molto conosciuta negli ambienti militari ma che da qualche giorno si sta diffondendo anche sulla bocca di un pubblico più generalista. ATACMS si riferisce infatti a “Army Tactical…
Leggi
Gaiani: “Escalation inutile e pericolosa per sgambettare Trump” L’attacco nella regione russa di Bryansk condotto con i missili balistici statunitensi ATACMS apre un nuovo pericoloso capitolo del conflitto in Ucraina, abbinato all’aggiornamento della dottrina nucleare russa. Il…)
Leggi
Rio de Janeiro, 19 nov. – “Non mi sono scandalizzata per la telefonata di Scholz a Putin, non è la prima volta che un leader occidentale parla con Putin, mi pare che le posizioni…
Leggi
Dopo un lungo e profondo torpore si desta incredibilmente Joe Biden. Per la prima volta dopo quasi tre anni di conflitto il presidente americano autorizza l’Ucraina…
Leggi