Quinto tempo nel venerdì di Portimao per Alvaro Bautista , lo spagnolo è però soddisfatto del lavoro svolto soprattutto rispetto alle difficoltà delle prove dello scorso anno. Alvaro spera di provare presto la Panigale V4 R 2026, test che non è vincolato al rinnovo contrattuale. SBK Portimao, Bulega: "Se Toprak farà tripletta dirò che è una BMW Cup" Bautista: “Toprak lo scorso anno aveva più margine” Alvaro finalmente un venerdì positivo dopo che ti abbiamo visto a…
Leggi
Approfondimenti:
È Toprak Razgatlioglu a chiudere davanti a tutti il venerdì di prove libere Superbike a Portimao, ma Nicolò Bulega c’è. Il leader della classifica mondiale deve limare qualcosa, però ha mostrato un ottimo passo e potrebbe giocarsi la vittoria con il rivale della BMW. Al momento, sembrano loro due i candidati per occupare le prime …
Leggi
Se la sua BMW non lo tradisce, a Portimao Toprak Razgatlioglu è il più veloce. Lo è stato nei test di metà mese e si è ripetuto oggi. Risolti i problemi (di elettronica) che lo avevano fermato questa mattina, nel pomeriggio il campione del mondo ha messo tutti in fila ed è stato l’unico a scendere sotto il muro del 1 e 40, a quasi due decimi dal record della pista. Sulla sua pista preferita Toprak ha preceduto Nicolò Bulega di tre decimi, ma il leader della classifica mondiale, così come il suo compagno di squadra Alvaro Bautista…
Leggi
Si è conclusa con una seconda piazza la prima giornata di prove in terra portoghese di Nicolò Bulega, ed il bilancio non può che essere positivo. Dopo una due giorni di test a tinte chiaroscure infatti il romagnolo ha messo in mostra un ottimo passo, e solo una grande prestazione di Toprak Razgatlioglu sul singolo giro gli ha impedito di concludere la giornata davanti a tutti. “Sono contento – apre Nicolò – dato che ho migliorato notevolmente la mia fiducia in sella rispetto al test.
Leggi
Il turco è stato costretto a saltare la FP1 ma si è rifatto in FP2: lui l’unico a girare in 1’39” Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) detta il passo nel venerdì del Round Pirelli del Portogallo valido per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike: all’Autodromo Internacional do Algarve non ha preso parte alla FP1 per via di problemi tecnici mentre in FP2 ha preceduto di tre decimi il più immediato inseguitore.
Leggi
Ducati) all’Autodromo Internacional do Algarve ha realizzato il secondo tempo nel venerdì del Round Pirelli del Portogallo del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike alle spalle di Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) mettendo in mostra una bella consistenza. In FP1, Bulega ha completato due stint con un 1’40.977 come miglior crono. Sette giri per lui nel primo stint, 11 nel secondo run con un solo passaggio oltre l’1’41”, con una forbice compresa tra 1’41.046 e 1’41.664.
Leggi
Yari Montella (Barni Spark Racing Team) è uno dei protagonisti del venerdì del Round Pirelli del Portogallo del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike con il quinto tempo in FP1 e il settimo in FP2. Il campano ha tutte le carte in regola per lottare con altri piloti Indipendenti come Andrea Iannone (Team Pata Go Eleven) e Scott Redding (MGM BONOVO Racing). In FP1, Montella ha realizzato un 1’41’099, poi migliorato in FP2 con un 1’40.788 mettendo in mostra un bel potenziale.
Leggi
Il campione del mondo chiude la prima giornata in terra portoghese con tre decimi di vantaggio su Bulega Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) chiude il venerdì del Round Pirelli del Portogallo del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike con un 1’39.995 davanti a Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati). Il campione del mondo ha saltato la FP1 per un problema tecnico ma si riscatta…
Leggi
Il primo turno di prove libere del round Portogallo, seconda prova del mondiale Superbike, ha lasciato tutti un po’ sorpresi. A fare notizia non è il miglior tempo di Nicolò Bulega ma il buco di Toprak Razgatlıoğlu, o piuttosto della sua BMW: atteso come il pericolo pubblico numero uno dopo i sorprendenti risultati dei test su questa stessa pista di Portimao, il turco non è riuscito a completare nemmeno un giro e per il momento non ha un tempo cronometrato.
Leggi