Cambiamenti significativi nei palinsesti Rai per l'autunno-inverno

Stefano De Martino, noto volto televisivo, è pronto a prendere le redini di "Affari Tuoi", il popolare programma di Rai 1. Questo cambio avviene in seguito al passaggio di Amadeus al canale Nove, lasciando così un vuoto nel prime time di Rai 1.

Nel preserale, "Reazione a catena" condotto da Pino Insegno sarà seguito da "L'Eredità" con Marco Liorni, a partire da dicembre. Su Rai 2, invece, vedremo il debutto di Antonino Monteleone con "L'altra Italia", a partire dal 7 novembre in prima serata.

Fiorello, che studia un programma notturno per il futuro, lascerà il suo spazio mattutino a "Binario due", il nuovo show con Andrea Perroni e Carolina Di Domenico, in onda dal lunedì al venerdì alle sette di mattina.

La Rai ha in programma un evento speciale per celebrare i 100 anni della televisione, con prime visioni di fiction, intrattenimento e cinema d'autore su Rai3. Inoltre, l'informazione vedrà l'arrivo di Massimo Giletti.

I nuovi palinsesti della Rai sono stati illustrati in consiglio di amministrazione dall’ad Roberto Sergio insieme al direttore Distribuzione Stefano Coletta. La presentazione ufficiale avverrà il 19 luglio a Napoli.

Nonostante le tensioni interne alla maggioranza, con la Lega sul piede di guerra, il dg Rai Giampaolo Rossi ha posticipato al 19 luglio la presentazione dei palinsesti autunnali.

Serena Bortone, la cui trasmissione "Che Sarà" è stata cancellata dai palinsesti televisivi, è stata ricollocata. Il suo nuovo programma, incentrato sulla cultura e la filosofia, andrà in onda il sabato dalle 20,15 alle 21,45, mantenendosi lontano dalla politica e dai suoi "pericoli".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo