Maria Pia Tropepi, La misteriosa morte di Amedeo Matacena e le indagini sulla seconda moglie

- Maria Pia Tropepi, imprenditrice e contessa, è al centro di un'inchiesta per omicidio legata alla morte del suo ex marito, Amedeo Matacena, ex parlamentare di Forza Italia. Matacena, latitante a Dubai per sfuggire a una condanna per concorso esterno in associazione mafiosa, è morto ufficialmente per un infarto il 16 settembre 2022. Tuttavia, la Procura di Reggio Calabria ha disposto la riesumazione della sua salma per ulteriori indagini, sospettando che la sua morte possa essere stata causata da altro.

Tropepi, nata a Lamezia Terme e adottata all'età di un anno, si è trasferita a Dubai nel 2022, dove ha rapidamente avviato un centro estetico parte della catena Gada Spa. La sua laurea in medicina, conseguita all'Università Federico II di Napoli, è oggetto di verifica, poiché non risulta iscritta a un ordine dei medici in Italia. Le foto che la ritraggono in sala operatoria non dissipano i dubbi sulla sua effettiva professione.

L'inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Sara Parezzan, riguarda anche la morte di Raffaella De Carolis, madre di Matacena, deceduta a Dubai il 18 giugno 2022, tre mesi prima del figlio. La Procura sta esaminando anche la possibilità di testamenti falsi, aggiungendo un ulteriore strato di mistero alla vicenda.

La figura di Tropepi emerge come complessa e controversa. Da un lato, è un'imprenditrice di successo nel settore wellness a Dubai; dall'altro, la sua vita è segnata da ombre e sospetti. La sua relazione con Matacena, un uomo con un passato politico e giudiziario turbolento, aggiunge ulteriore interesse alla storia.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo