Laver Cup 2024, Europa e Resto del Mondo in parità dopo la prima giornata

- La Laver Cup 2024 ha preso il via a Berlino con una prima giornata ricca di emozioni e colpi di scena. La competizione, ideata da Roger Federer, vede affrontarsi i migliori tennisti del mondo, con l'Europa da una parte e il Resto del Mondo dall'altra. Dopo i primi incontri, il punteggio è in perfetta parità: 2-2.

La giornata si è aperta con la vittoria sorprendente dell'argentino Francisco Cerundolo, che ha battuto il norvegese Casper Ruud con un doppio 6-4. Un risultato inaspettato, considerando la differenza di ranking tra i due giocatori. Successivamente, Stefanos Tsitsipas ha riportato l'Europa in parità, sconfiggendo l'australiano Thanasi Kokkinakis con un netto 6-1 6-4.

Nel terzo singolare, il bulgaro Grigor Dimitrov ha avuto la meglio sul cileno Alejandro Tabilo in due set molto combattuti, entrambi conclusi al tie-break. Dimitrov ha regalato così il punto del 2-1 all'Europa, dimostrando ancora una volta la sua solidità nei momenti decisivi.

La giornata si è conclusa con il doppio, dove gli statunitensi Taylor Fritz e Ben Shelton hanno sorpreso la coppia formata da Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. Gli americani si sono imposti con il punteggio di 7-5 6-4, riportando il Resto del Mondo in parità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo