Incidente di bus in Spagna: molti feriti, alcuni in condizioni critiche

Un incidente stradale ha avuto luogo questa mattina in Catalogna, Spagna, tra le località di Tordera e Pineda del Mar, vicino a Barcellona. Un bus si è ribaltato nei pressi di una galleria ed è rimasto in posizione verticale sull'autostrada C-32.

Il bus trasportava 52 passeggeri, tutti dipendenti della multinazionale di abbigliamento Inditex. A seguito dell'incidente, 17 persone sono rimaste ferite. Tra queste, tre sono in condizioni critiche, 11 hanno riportato ferite serie e tre sono ferite in modo più lieve.

Le cause dell'incidente sono ancora in fase di indagine. Una delle ipotesi al vaglio è che una delle gomme del veicolo sia esplosa, spiegando così il botto che i testimoni hanno sentito.

L'incidente ha causato un blocco dell'autostrada C-32 all'altezza di Pineda del Mar, tra le località di Santa Susanna e Palafoll. Oltre alle persone ferite, l'incidente ha causato notevoli disagi al traffico.

Al momento, non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Inditex. Tuttavia, è prevedibile che l'azienda prenderà tutte le misure necessarie per assistere i propri dipendenti coinvolti nell'incidente.

Questo incidente sottolinea l'importanza della sicurezza stradale e della manutenzione dei veicoli. Mentre le indagini continuano, i pensieri di tutti sono con le vittime e le loro famiglie in questo momento difficile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo