Silverstone: Aleix Espargaro in pole

Aleix Espargaro, pilota dell'Aprilia, ha segnato una pole position da record sul circuito di Silverstone, a 35 anni. Questo tracciato è particolarmente congeniale per lui, avendo già vinto qui l'anno scorso. Espargaro, che si ritirerà a fine stagione, ha dichiarato di essere rimasto impressionato dal suo stesso tempo: "Giro perfetto, non ho commesso nessun errore, pensavo fosse impossibile ma questa è la mia pista… Ho rischiato tutto".

La gara di Silverstone vedrà una sfida tutta italiana tra Aprilia e Ducati. Espargaro, in gran forma, ha chiuso in terza posizione la Sprint Race, candidandosi a protagonista nella gara lunga. Ducati, dal canto suo, schiera Martin, Bagnaia e Bastianini, con quest'ultimo trionfatore nella Sprint Race.

La gara di Silverstone potrebbe vedere un decimo vincitore diverso consecutivo. Espargaro, vincitore l'anno scorso, diventerà il terzo pilota con il maggior numero di presenze, dietro solo a Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Dopo Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Pol Espargaro, Johann Zarco e Marco Bezzecchi, Aleix Espargaro è il sesto poleman diverso negli ultimi sei anni a Silverstone.

Il Gran Premio di Gran Bretagna, decima gara del mondiale 2024 di MotoGP, promette un fine settimana all'insegna dell'adrenalina. Dopo una breve pausa, la stagione 2024 del Motomondiale riprende con le prime sessioni di libere a partire da venerdì. La gara principale si terrà domenica, coincidente con il 75° anniversario del Campionato del Mondo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo