Il Consiglio di Amministrazione di Generali ha approvato il nuovo piano strategico triennale del Gruppo, Lifetime Partner 27: Driving Excellence, presentato ieri alla comunità finanziaria. Lifetime Partner 27: Driving Excellence punta a una crescita dell’EPS con un CAGR tra 8% e 10%. Il piano punterà inoltre a una crescita sostenuta della generazione di cassa, con flussi di cassa netti attesi superiori a € 11 miliardi, supportati da ca.
Leggi
Altri articoli:
Generali "Nei passati tre anni c'è stato un CdA dinamico, con membri senior, dall'alto standing, con una visione internazionale…
Leggi
Generali Amundi Axa Bnp Paribas "Abbiamo fatto molta strada da quando nel 2017 abbiamo lanciato la nuova strategia per la…
Leggi

Eccellenza è la parola chiave del nuovo piano strategico triennale 2025-27 di Generali, approvato ieri dal cda riunitosi sotto la presidenza di Andrea Sironi…
Leggi
Prima l’accordo con Natixis, poi l’Ops di Mps su Mediobanca e ora il nuovo piano industriale. Un mese di gennaio intenso per Generali che si chiude con la presentazione oggi a Venezia del nuovo business plan battezzato per l’occasione “Lifetime Partner 27: Driving Excellence“. Il nuovo piano che verrà illustrato dal management guidato dal ceo Philippe Donnet promette oltre 7 miliardi di euro di dividendi nel triennio 2025-2027, ovvero il 30% in più rispetto al piano passato…
Leggi
Philippe Donnet, Ceo di Generali, non si è limitato a parlare di strategie aziendali durante la call con le agenzie, ma ha anche offerto uno spunto sulla sua passione per il tennis, sport che pratica regolarmente. Quando una domanda gli è stata rivolta usando una metafora tennistica — "La prossima assemblea sarà come un quinto set?" — Donnet ha risposto con una leggerezza che ha sorpreso molti, pur mantenendo il suo focus sulla serietà del contesto aziendale.
Leggi
Dal “Driving Growth” al “Driving Excellence”. Il nuovo piano di Generali punta a 11 miliardi di generazione di cassa, 3 miliardi per buyback e M&A. Il Ceo Donnet: “Generali è più forte che mai, creeremo valore per tutti gli stakeholders” Sette miliardi di dividendi (+30% a fine piano), utili in forte crescita, una solida generazione di cassa, ma anche tre miliardi per piani di riacquisto di azioni proprie ed M&A.
Leggi