Sono 200 mila le persone che stanno partecipando alla cerimonia funebre di Papa Francesco Il presidente americano Donald Trump…
Leggi
Altre informazioni:
Nell’omelia in italiano, il cardinale ha ripercorso gli anni di pontificato di Bergoglio: dalla sua vicinanza agli ultimi ed…
Leggi
Con l'ingresso della semplice bara di legno di Papa Francesco, portata a spalla dai sediari, sul sagrato della Basilica di San Pietro è…
Leggi
Gli aggiornamenti live e le ultime notizie sulle esequie in Piazza San Pietro del Pontefice argentino Oggi, sabato 26 aprile 2025, Roma rende l’ultimo saluto a Papa Francesco con le esequie solenni in Piazza San Pietro, iniziate alle ore 10. Migliaia di fedeli, si sono radunati per partecipare al rito funebre del Pontefice argentino, che ha voluto un funerale sobrio e semplificato. Il corpo di Bergoglio è stato…
Leggi
Anche l’Uefa ha scelto di rendere omaggio al Pontefice, decidendo di far osservare un minuto di silenzio in tutte le competizioni Uefa da ieri al Primo maggio. Il presidente Ceferin…
Leggi
"Questa sera, alle ore 20:00, presso l'Altare della Confessione nella Basilica di San Pietro, come annunciato, si è svolto il rito della Chiusura della bara del Romano Pontefice…
Leggi

Ansa La Sala Stampa della Santa Sede ha diffuso il testo del Rogito, che è stato deposto nella bara di papa Francesco. Il Rogito è il documento…
Leggi

Domani dalle ore 10.00 tutto il mondo si collegherà con Piazza San Pietro per i funerali del Santo Padre. Ecco tutto quello che succederà durante la funzione e la lunga…
Leggi

Cosa dicono i numeri? L’afflusso di fedeli per rendere l’ultimo saluto a Papa Francesco è stato senza dubbio imponente: nella serata di ieri la Sala Stampa vaticana ha…
Leggi
Il cielo è ancora azzurro quando dal fondo della basilica si intravede la croce della processione. L’ultima luce del giorno entra dalla porta principale di San Giovanni in Laterano. Il cardinale vicario Baldo Reina percorre lentamente la navata centrale, sale sull’altare e prende la parola non appena la musica del Coro della diocesi di Roma si interrompe dolcemente. «Fratelli e sorelle – esordisce -, nel silenzio adorante di questa sera, eleviamo il nostro rendimento di…
Leggi

Prosegue l’incessante addio dei fedeli alla salma di Papa Francesco, con lunghe code anche nella notte in San Pietro…
Leggi

Attorno alla scelta insensata di imporre all’Italia 5 giorni di lutto nazionale per via della morte del papa, si è parlato molto a causa…
Leggi