Si sono purtroppo concluse con il peggiore degli esiti le ricerche avviate nella serata di sabato 12 aprile, quando un uomo era stato visto precipitare nel fiume Oglio tra Pontoglio e Cividate. I soccorritori hanno infatti rinvenuto, nel pomeriggio di domenica 13 aprile, un cadavere nell'acqua. Forse fuggiva da una rissa Il corpo ritrovato, come riportano i colleghi di PrimaBrescia, appartiene a un uomo di origini marocchine, senza fissa dimora ma gravitante nella Bergamasca.
Leggi
Si era gettato nelle acque del fiume per sfuggire a un pestaggio, ma non è più riemerso. Per ore la speranza è stata che fosse riuscito a mettersi in salvo nuotando nel punto dove l'acqua era più bassa, ma ieri pomeriggio, domenica 13 aprile 2025, l'amara scoperta: un corpo senza vita è stato ripescato nell'Oglio, a Pontoglio. Ritrovato senza vita nell'Oglio Come riporta Prima Brescia, si tratterebbe di un uomo di origine marocchina, senza fissa dimora, ma solito bazzicare…
Leggi
In fuga da un pestaggio, si è lanciato nel fiume Oglio ed è morto. Sulla dinamica della vicenda ancora molti lati poco chiari. Di certo: un cadavere è stato recuperato nel fiume a Pontoglio, nel Bresciano. A dare l'allarme sarebbero stati dei pescatori che hanno notato un gruppo di nordafricani litigare e uno di loro cercare di allontanarsi mentre gli altri lo colpivano. Testimoni avevano raccontato che per sfuggire al pestaggio l'uomo si era lanciato nelle acque del fiume e non era più emerso.
Leggi
PONTOGLIO (Brescia) Una lite con altri stranieri e il tentativo disperato di salvarsi da un possibile pestaggio sarebbero la causa della morte di un uomo, presumibilmente nordafricano, il cui cadavere è stato ripescato ieri pomeriggio dalle acque del fiume Oglio. Tutto ha avuto inizio intorno alle 19.30 di sabato a Pontoglio, nel Bresciano. Un pescatore ha chiamato il 112 raccontando di aver visto il nordafricano tuffarsi nel fiume dopo una lite accesa con altri stranieri.
Leggi
Pontoglio (Brescia) – Si è conclusa con esito tragico la ricerca del giovane straniero avvistato mentre si tuffava nelle acque dell’Oglio sabato sera. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto ieri verso le 18, nella zona del Maglio a Pontoglio, non distante dalle rogge Castellana e Rudiana, in una zona frequentata da pescatori e runner. Intorno alle 19.30 di sabato un pescatore ha chiamato il 112 dopo aver visto il ragazzo lanciarsi nel fiume in seguito a una lite con altri…
Leggi
È stato individuato attorno alle 18 di domenica 13 aprile dai sommozzatori dei Vigili del fuoco il cadavere dell’uomo visto fuggire sabato sera (12 aprile) da un pestaggio nei pressi della riva dell’Oglio a Pontoglio, in località Maglio. Le ricerche nella mattinata di domenica avevano interessato anche il comune di Cividate come riporta l’edizione online del «Giornale di Brescia». Il corpo non presenta evidenti segni di violenza e dalle primissime valutazioni dei carabinieri…
Leggi
Si sono concluse con un tragico epilogo le ricerche dell’uomo che un passante aveva visto gettarsi nel fiume Oglio, nella serata di sabato 12 aprile. Secondo la testimonianza, l’uomo si sarebbe lanciato in acqua nel tentativo di sfuggire a un pestaggio, ma non è più riemerso. Il corpo senza vita è stato ritrovato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 13 aprile, in località Maglio a Pontoglio. Le operazioni di ricerca, condotte dal nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del Fuoco, erano iniziate…
Leggi
Pontoglio (Brescia) – Svolta nel giallo del fiume Oglio, a Pontoglio. Attorno alle 18 di oggi, domenica 13 aprile, nelle acque del fiume, in località Maglio, è stato trovato il corpo di un uomo, presumibilmente quello che ieri sera si è tuffato, forse dopo avere discusso con altri uomini. Si tratterebbe di un nordafricano. Un pescatore aveva chiamato il numero di emergenza 112 e immediatamente erano stai allertati i carabinieri, i vigili del fuoco e…
Leggi
Dopo quasi 24 ore di ricerche lungo il fiume Oglio tra Pontoglio e Cividate, il corpo senza vita di un uomo è stato trovato vicino vicino alla riva, a poca distanza dalla località Maglio: stando alle prime informazioni, si tratterebbe di un soggetto di origini marocchine, senza fissa dimora ma gravidante nella Bergamasca. Pontoglio, proseguono le ricerche dell'uomo disperso nel fiume L'allarme è scattato sabato sera, quando un testimone ha chiamato il 118 riferendo di aver sentito della persone litigare e…
Leggi
Pontoglio (Brescia), 13 aprile 2025 – Apprensione a Pontoglio, lungo il fiume, per la probabile scomparsa nelle acque dell’Oglio di un uomo, forse di origini straniere. L’allarme è stato lanciato ieri sera al numero unico 112 per le emergenze da un passante che ha assistito a una lite tra persone che non parlavano in Italiano. Uno tra i partecipanti, a un certo punto, forse per non essere aggredito, si è tuffato, chiedendo poi aiuto e infine scomparendo.
Leggi
È stato individuato attorno alle 18 di domenica 13 aprile dai sommozzatori dei Vigili del fuoco il cadavere dell’uomo visto fuggire sabato sera (12 aprile) da un pestaggio nei pressi della riva dell’Oglio a Pontoglio, in località Maglio. Le ricerche nella mattinata di domenica avevano interessato anche il comune di Cividate come riporta l’edizione online del «Giornale di Brescia». Il corpo non presenta evidenti segni di violenza e dalle primissime valutazioni dei…
Leggi
Aggiornamento 13 aprile ore 19 Dopo una notte e una giornata di ricerche è stato trovato un cadavere nel fiume Oglio, a Pontoglio. L'allarme era scattato ieri quando dei pescatori avevano notato un gruppo di nordafricani litigare e uno di loro cercare di allontanarsi mentre gli altri lo colpivano. Testimoni avevano raccontato che per sfuggire al pestaggio l'uomo si era lanciato nelle acque del fiume e non era più emerso.
Leggi
Sono in corso ricerche senza sosta dalla serata di sabato 12 aprile nel fiume Oglio, a Pontoglio, dopo la segnalazione di un passante che avrebbe visto un uomo cadere in acqua nei pressi di via Maglio, intorno alle 19.30. Il corso d'acqua è stato sorvolato da un elicottero del 118 e scandagliato fino a tarda notte dal nucleo Saf (speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco: nessuna traccia, però, della persona che sarebbe finita nel fiume.
Leggi
Svolta nel giallo di Pontoglio (Brescia), dove da ieri si cercava nel fiume Oglio un uomo, che sarebbe deliberatamente finito in acqua durante un litigio per scappare dagli altri ed evitare di avere la peggio durante un pestaggio. Nel pomeriggio di domenica, un corpo (è in corso l'identificazione) è stato ritrovato nelle acque del fiume dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco: ora si tratterà di ricostruire la dinamica dell'incidente, a…
Leggi
Aggiornamento 13 aprile ore 19 Dopo una notte e una giornata di ricerche è stato trovato un cadavere nel fiume Oglio, a Pontoglio. L'allarme era scattato ieri quando dei pescatori avevano notato un gruppo di nordafricani litigare e uno di loro cercare di allontanarsi mentre gli altri lo colpivano. Testimoni avevano raccontato che per sfuggire al pestaggio l'uomo si era lanciato nelle acque del fiume e non era più emerso.
Leggi