Louis Vuitton Cup: Luna rossa conquista la prima regata

- Roma, 26 settembre – Francesco Bruni, skipper di Luna Rossa, ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dal team nonostante le difficili condizioni del vento e del mare mosso. La squadra italiana ha vinto la prima regata della finale della Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, con un vantaggio di 46 secondi.

La competizione si svolge nelle acque di Barcellona e decreterà il challenger della 37ª America's Cup. Luna Rossa e Britannia, vincitrici delle rispettive semifinali, si affrontano in una serie di 13 regate. Il primo equipaggio a ottenere sette punti si aggiudicherà il diritto di sfidare Team New Zealand nella prestigiosa Coppa America.

Durante la prima regata, Luna Rossa ha mantenuto un vantaggio costante su Ineos Britannia. Nel quarto lato di bolina, gli inglesi hanno accumulato un ritardo significativo, transitando al gate-7 con 42 secondi di svantaggio. Nonostante un recupero nella fase di poppa, Ineos ha dovuto effettuare una virata in più, permettendo a Luna Rossa di aumentare il proprio vantaggio a oltre 600 metri.

La seconda regata della giornata è prevista per le 15:49.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo