Musetti avanza ai quarti a Chengdu

- Lorenzo Musetti, il talentuoso tennista italiano, ha conquistato un posto nei quarti di finale del torneo ATP 250 di Chengdu, in Cina. Dopo una partita che lui stesso ha definito "difficile", Musetti ha condiviso le sue riflessioni sulla sfida appena superata e sul supporto ricevuto dal pubblico cinese.

Nel primo set, Musetti ha lottato duramente contro l'australiano Christopher O'Connell, perdendo al tie-break con il punteggio di 6-7(5). Tuttavia, nel secondo set, il tennista italiano ha mostrato una notevole determinazione, conquistando il break sul 3-2 e mantenendo il vantaggio fino a chiudere il set 6-4. Il terzo set è stato il più combattuto, con entrambi i giocatori che hanno lottato punto su punto. Musetti è riuscito a strappare il servizio all'avversario sul 3-2, ma O'Connell ha risposto con un controbreak. Alla fine, Musetti ha prevalso al tie-break, vincendo il set 7-6(4) e assicurandosi la vittoria dopo due ore e quaranta minuti di gioco.

Questa vittoria segna un ritorno vincente per Musetti, che non giocava da quasi un mese dopo la sconfitta al terzo turno degli US Open contro l'americano Brandon Nakashima. Durante questo periodo di pausa, Musetti ha deciso di non partecipare alla settimana di Coppa Davis di Bologna, preferendo dedicarsi alla sua famiglia e al battesimo di suo figlio Ludovico.

Ricaricate le pile, Musetti è volato in Cina per partecipare al torneo di Chengdu come testa di serie numero uno. Nonostante le difficoltà incontrate nel primo turno, il tennista toscano ha dimostrato grande concentrazione e determinazione, riuscendo a superare l'australiano O'Connell in tre set.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo