– almeno a Roma – sia cominciato nel migliore dei modi. Nei primi giorni dell’anno, infatti, si sono registrate nuove aggressioni a danno di medici e infermieri, segno evidente che la legge approvata lo scorso mese di novembre in via definitiva dalla Camera dei deputati per contrastare la violenza contro il personale sanitario (che prevede l’arresto obbligatorio in flagranza e, a determinate condizioni, l’arresto in flagranza differita per i delitti di lesioni…
Leggi
Approfondimenti:
Ancora un'aggressione, a Napoli, al personale sanitario. Ieri sera, all'ospedale San Paolo, una infermiera è stata schiaffeggiata da una donna. Sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli ad intervenire al per la segnalazione di un'aggressione. Poco prima una 57enne - dopo essersi lamentata per il tempo di attesa - aveva colpito un'infermiera con uno schiaffo al volto. I militari hanno denunciato la 57enne incensurata.
Leggi
Verso mezzanotte, i carabinieri di Napoli sono intervenuti nel pronto soccorso dell'ospedale San Paolo per un'aggressione al personale sanitario. Poco prima una 57enne ha aggredito un'infermiera con... Leggi tutta la notizia
Leggi
Violenza in ospedale, infermiera aggredita con uno schiaffo: denunciata una donna Ancora un episodio di violenza colpisce il personale sanitario napoletano. Nella serata di ieri, presso l’ospedale San Paolo, un’infermiera è stata vittima di un’aggressione fisica, subendo uno schiaffo da parte di una paziente.
Leggi
"Troppa attesa", infermeria presa a schiaffi in un pronto soccorso. E' accaduto ieri sera a Napoli, all'ospedale San Paolo, dove sono intervenuti i carabinieri per un'aggressione al... Leggi tutta la notizia
Leggi
– Nuove aggressioni ai sanitari, medici e infermieri nel mirino delle violenza in tutta la penisola, dal Trentino alla Campania. Al pronto soccorso di Merano un medico è stato preso a calci e pugni da un paziente tossicodipendente, mentre a Trento un infermiere di Trentino Emergenza è stato colpito durante un intervento in ambulanza da un ubriaco. Stanotte a Napoli i carabinieri sono intervenuti al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo, dove una donna di…
Leggi
La violenza ai danni del personale sanitario, ormai, non fa quasi più notizia. Ma se ci si deve preoccupare pure delle aggressioni a opera dei colleghi di lavoro, allora siamo messi davvero male. E’ sconfortante quanto raccontato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate in merito a una lite avvenuta nel primo pomeriggio di venerdì scorso all’ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli), dove un operatore socio-sanitario (oss) avrebbe aggredito un…
Leggi
Ancora aggressioni ai danni del personale sanitario in Italia. All'ospedale San Paolo di Napoli una infermiera è stata schiaffeggiata da una donna, mentre un medico è stato picchiato da un paziente al Pronto soccorso di Merano. A Trento un operatore sanitario è stato colpito all’addome da un ubriaco Napoli, infermiera schiaffeggiata da una donna Sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli ad intervenire al pronto…
Leggi
"Troppa attesa", infermeria presa a schiaffi in un pronto soccorso. E' accaduto ieri sera a Napoli, all'ospedale San Paolo, dove sono intervenuti i carabinieri per un'aggressione al... Leggi tutta la notizia
Leggi
BOLZANO. Nuove aggressioni ai danni di personale sanitario in Trentino Alto Adige. Un medico del Pronto soccorso dell'ospedale di Merano è stato picchiato con calci e pugni da un paziente... Leggi tutta la notizia
Leggi
"Ho fretta" e prende a schiaffi l'infermiera all'ospedale San Paolo di Napoli: denunciata una 57enne
A cura di Valerio Papadia Ennesima aggressione, a Napoli, ai danni del personale sanitario: a farne le spese nella serata di ieri, domenica 12 gennaio, è stata una infermiera in servizio al Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo, nosocomio di Fuorigrotta, periferia occidentale di Napoli. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti in ospedale, l'infermiera sarebbe stata aggredita da una donna, la quale avrebbe…
Leggi
Ancora aggressioni a personale sanitario a Napoli. Ieri, a mezzanotte circa, i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti nel pronto soccorso dell'ospedale San Paolo perché una donna di 57 anni, verosimilmente per motivi legati al tempo di attesa, ha dato uno schiaffo al volto di un'infermiera. La donna è stata denunciata. Per l'infermiera, addetta al pronto soccorso, nessuna lesione.
Leggi