Studente precipita dalla finestra della sua aula alla scuola Pantaleo di Torre del Greco

- Un dramma si è consumato questa mattina all'istituto tecnico superiore Eugenio Pantaleo di Torre del Greco, in provincia di Napoli. Un ragazzo di 16 anni, iscritto al terzo anno e ipovedente, è caduto dalla finestra della sua aula situata al secondo piano dell'edificio. L'incidente è avvenuto poco dopo l'ingresso degli studenti nelle aule, prima dell'inizio delle lezioni.

Le dinamiche dell'accaduto sono ancora da chiarire. Secondo le prime informazioni, il giovane si sarebbe avvicinato a una finestra che dà sul lato interno della scuola, precipitando nel vuoto. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e agenti di polizia municipale. Un'ambulanza del 118, allertata dagli insegnanti, ha trasportato il ragazzo all'Ospedale del Mare, dove versa in gravissime condizioni.

L'istituto Pantaleo, situato in via Cimaglia, è stato teatro di un episodio che ha scosso profondamente l'ambiente scolastico. Le lezioni non sono iniziate a causa dell'incidente, e le autorità stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Al momento, non è possibile sapere cosa abbia portato il giovane a cadere dalla finestra.

L'episodio ha messo in luce la necessità di garantire la sicurezza all'interno degli edifici scolastici, soprattutto per gli studenti con disabilità. Le indagini proseguiranno per fare chiarezza su quanto accaduto e per evitare che simili tragedie possano ripetersi in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo