Evenepoel re del tempo, Ganna e Affini sul podio

- Remco Evenepoel ha dimostrato ancora una volta di essere il dominatore incontrastato delle cronometro. Ai Mondiali di Zurigo, il belga ha conquistato il titolo mondiale, bissando il successo ottenuto l'anno scorso a Stirling. Nessun altro ciclista era mai riuscito a vincere due titoli mondiali consecutivi nella cronometro, ma Evenepoel ha infranto anche questo record.

Filippo Ganna, noto come Pippo, ha ottenuto un altro secondo posto, il terzo consecutivo dopo l'Olimpiade e la prova iridata dell'anno scorso. Nonostante una prestazione eccellente, Ganna non è riuscito a superare il fenomeno belga, terminando la gara a soli sei secondi di distanza. Un margine ridottissimo che però non è bastato per salire sul gradino più alto del podio.

L'Italia può comunque festeggiare grazie a Edoardo Affini, che ha conquistato la medaglia di bronzo. Affini, fresco di titolo continentale, ha dimostrato ancora una volta il suo valore, regalando un'altra gioia al ciclismo italiano. La sua prestazione è stata solida e costante, permettendogli di salire sul podio accanto a Ganna.

La cronometro di Zurigo ha visto anche la partecipazione di atleti provenienti da paesi con meno risorse, come il Burundi. Nonostante le difficoltà legate all'equipaggiamento non all'altezza, questi ciclisti hanno dato il massimo, dimostrando grande determinazione e passione per lo sport

Ordina per: Data | Fonte | Titolo