Tragedia a Falconara: un giovane perde la vita in mare

Un tragico incidente ha sconvolto la comunità di Falconara e Castelferretti, dove un ragazzo di 12 anni, Abdou, ha perso la vita annegando. Abdou, originario del Senegal, era un alunno della scuola media Montessori dell'Istituto comprensivo Raffaello Sanzio.

Abdou era ben voluto nella sua comunità. La dirigente scolastica del Sanzio, Filomena Zaccaro, lo ha descritto come un ragazzo vivace e simpatico, che non ha mai dato problemi disciplinari. La notizia della sua morte ha lasciato la comunità scolastica e quella locale in uno stato di incredulità e disperazione.

L'incidente è avvenuto mentre Abdou faceva il bagno con alcuni coetanei vicino al pontile in una zona dove non c'è obbligo di vigilanza. Intorno alle 11.30, il ragazzo si è tuffato e non è più riemerso. Nonostante i tentativi di soccorso, Abdou non è sopravvissuto.

La notizia della morte di Abdou ha scosso l'intera città. La sindaca di Falconara, Stefania Signorini, è arrivata sul posto non appena ha ricevuto la terribile notizia. Ha espresso il suo profondo dolore per la tragedia, descrivendola come un evento che le ha spezzato il cuore. Anche la madre di Abdou ha accusato un malore ed è stata soccorsa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo