Venezia batte Genoa 2-0, Busio e Pohjanpalo decisivi

- Il Venezia ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale in Serie A battendo il Genoa 2-0 nella quinta giornata di campionato. La partita, disputata allo stadio Penzo, ha visto un primo tempo privo di grandi emozioni, ma nella ripresa gli arancioneroverdi hanno cambiato marcia. Gianluca Busio è stato il protagonista assoluto, conquistando un rigore al 58' che Joel Pohjanpalo ha fallito. Tuttavia, pochi minuti dopo, lo stesso Busio ha sbloccato il match beffando il portiere genoano Gollini.

Il Genoa, reduce da un pareggio con la Roma, non è riuscito a replicare la prestazione e ha mostrato evidenti difficoltà in campo. La squadra di Gilardino ha faticato a creare occasioni da gol, con una sola conclusione in porta nel corso dei 90 minuti. La difesa genoana ha commesso errori decisivi, come quello di Vasquez che non è riuscito a respingere il cross di Busio, permettendo così al Venezia di segnare.

Il portiere del Genoa, Gollini, ha avuto una prestazione altalenante. Ha parato un rigore ben calciato da Pohjanpalo, ma ha mostrato incertezze sulla rete di Busio. La difesa genoana, composta da De Winter, Bani e Vasquez, ha avuto difficoltà a contenere gli attaccanti del Venezia, in particolare Oristanio e Busio.

Il centrocampo del Genoa non è riuscito a imporsi, con Frendrup e Badelj che hanno perso molti palloni e non sono riusciti a dare tempi di gioco alla squadra. Malinovskyi, nonostante una caviglia distorta, ha cercato di dare il suo contributo, ma senza successo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo