Zaniolo torna in campo. Atalanta pronta per la sfida contro la Fiorentina

- Nicolò Zaniolo è tornato ad allenarsi con il gruppo dell'Atalanta, una notizia che porta un sospiro di sollievo a Gian Piero Gasperini in vista della ripresa del campionato. L'attaccante, in prestito dal Galatasaray, aveva accusato un risentimento all'adduttore sinistro dopo la seconda giornata di campionato, costringendolo a saltare le sfide contro Lecce e Inter. Ora, con il suo ritorno, l'Atalanta può contare su un'arma in più per affrontare la Fiorentina.

Il Gewiss Stadium, recentemente ristrutturato, ospiterà la sfida di domenica alle 15:00. La presenza di Zaniolo, anche se non al top della forma, rappresenta un importante recupero per la squadra bergamasca. Il numero dieci nerazzurro ha ripreso ad allenarsi con il gruppo solo oggi, dopo una preparazione a singhiozzo, ma la sua inclusione nella lista dei convocati è un segnale positivo.

La cautela è d'obbligo, dato che Zaniolo è stato già colpito da tendinite e problemi agli adduttori. Tuttavia, il suo ritorno in campo, anche solo per uno spezzone di gara, potrebbe essere determinante non solo per la partita contro la Fiorentina, ma anche in vista del match di Champions League contro l'Arsenal del 19 settembre. L'Atalanta farà il suo esordio casalingo in Champions e la presenza di Zaniolo potrebbe fare la differenza.

Gasperini può sorridere anche per il rientro di Ibrahim Sulemana, che si è allenato regolarmente con il gruppo. La squadra nerazzurra, reduce dalla vittoria della Coppa di Europa League, punta a confermarsi anche in campionato e in Europa. Le super plusvalenze di Scamacca e De Ketelaere, rinati a Bergamo, sono un esempio di come l'Atalanta sappia valorizzare i propri talenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo