– Hai mai pensato di raggiungere in treno quella città europea che hai tanto desiderato visitare? Negli ultimi anni, le compagnie ferroviarie italiane hanno ampliato le loro destinazioni includendo tra le altre proprio alcune delle città estere più amate dagli italiani. Vienna, Madrid, Parigi e molte altre mete sono oggi accessibili comodamente in treno. Certo, il viaggio potrebbe richiedere qualche ora in più rispetto all’aereo, ma è proprio questa la bellezza per chi preferisce le rotaie: riscoprire il…
Leggi
Altri articoli:
Alta velocità Parigi-Milano: un'opportunità per il turismo e l'economia L'introduzione della linea ad alta velocità tra Parigi e Milano aprirà nuove prospettive per il settore turistico, favorendo gli scambi culturali e commerciali tra le due città. Grazie a tempi di percorrenza ridotti, i viaggiatori potranno spostarsi con maggiore facilità, rendendo più accessibili eventi culturali, fiere internazionali e mete turistiche di grande interesse.
Leggi
ROMA – Nella sfida tra ferrovie italiane e francesi SNCF Voyageurs, annuncia oggi l'apertura delle vendite per il collegamento diretto TGV INOUI tra Milano e Parigi ad un prezzo decisamente allettante: 29 euro. Il servizio era stato sospeso nell'agosto 2023 a causa di una frana avvenuta nella valle della Maurienne. Dopo aver effettuato importanti lavori, le autorità competenti hanno confermato la…
Leggi
Ferrovie: Torna il collegamento diretto tra Italia e Francia con il TGV InOui Dal 31 marzo 2025, il collegamento ferroviario diretto tra Italia e Francia, con il TGV INOUI, tornerà operativo, ripristinando una connessione fondamentale tra Milano e Parigi. Questo annuncio arriva dopo la sospensione della tratta a causa di una frana nella Valle della Maurienne il 27 agosto 2023. Con tre corse di andata e ritorno al giorno senza cambi, il servizio non solo collegherà le due capitali…
Leggi
Da Brevi ferroviarie del 23 gennaio 2025 Aperte le vendite per il TGV diretto INOUI Italia-Francia Comunicato stampa SNCF SNCF Voyageurs, leader europeo del trasporto ferroviario ad alta velocità, annuncia oggi l'apertura delle vendite per il collegamento diretto TGV INOUI tra Milano e Parigi, sospeso nell'agosto 2023 a causa di una frana avvenuta nella valle della Maurienne. Dopo aver effettuato importanti lavori, le autorità competenti hanno confermato la messa in sicurezza del passaggio ferroviario per la…
Leggi
Torino-Parigi, si torna a viaggiare in treno: partenza il primo aprile alle 7.11 o alle 16.40 e arrivo a Gare de Lyon in sei ore. Ma il biglietto di andata e ritorno sarà per soli passeggeri. Perché le merci, soprattutto quelle pericolose, rischiano di rimanere a terra, a bordo dei tir dopo che il governo ha deciso di tagliare i fondi all’Autostrada Ferroviaria Alpina. Ieri, a 18 mesi dall’incidente del tunnel del Frejus che ha interrotto i…
Leggi
Riparte ad aprile 2025, come aveva ventilato per primo il Corriere della Sera qui, il collegamento in Frecciarossa Parigi-Milano di Trenitalia France,interrotto dalla fine di agosto 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne. Lo rende noto Ferrovie dello Stato, aggiungendo che a giugno prenderà il via il nuovo collegamento interno Parigi-Marsiglia con il treno di punta della flotta di Trenitalia.
Leggi
Riparte entro il prossimo aprile il collegamento ferroviario Frecciarossa Parigi-Torino-Milano di Trenitalia France, interrotto dalla fine di agosto 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne. Lo rende noto Fs, aggiungendo che a giugno prenderà il via il nuovo collegamento interno Parigi-Marsiglia con il treno di punta della flotta di Trenitalia. Le novità sono state presentate oggi nella capitale francese dall'amministratore delegato di Trenitalia France…
Leggi
Riparte ad aprile 2025 il collegamento in Frecciarossa Parigi-Torino/Milano di Trenitalia France, interrotto dalla fine di agosto 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne. Lo rende noto Fs, aggiungendo che a giugno prenderà il via il nuovo collegamento interno Parigi-Marsiglia con il treno di punta della flotta di Trenitalia. Le novità sono state presentate a Parigi dall’amministratore delegato di Trenitalia France, Marco Caposciutti, e rientrano fra le…
Leggi