Hezbollah, colpiti i leader militari a Beirut

- Nel raid israeliano su Beirut, Hezbollah ha perso una dozzina di capi militari delle forze Radwan. Tra le vittime, Ibrahim Akil e Ahmad Mahmoud Wehbé, figure chiave nelle operazioni militari. Wehbé, nato ad Adloun nel 1964, ha guidato le operazioni di Radwan sul fronte libanese dall'inizio della battaglia di Al-Aqsa fino al 2024. Dopo la morte di Wissam Tawil, ha assunto la responsabilità dell'unità centrale di addestramento.

L'attacco ha causato oltre 30 morti e 68 feriti, di cui 15 ricoverati in ospedale. Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare, poiché le operazioni di ricerca e soccorso sono ancora in corso. Il ministro della Sanità libanese, Firass Abiad, ha confermato che il numero delle vittime è salito a 37.

Il raid fa parte di una serie di bombardamenti e operazioni mirate a decapitare i comandi di Hezbollah e a terrorizzare la milizia. Israele mantiene una pressione costante per costringere Hezbollah ad allontanarsi dal confine. Benjamin Netanyahu ha ribadito che gli obiettivi di Israele sono chiari e le azioni parlano da sole.

La situazione a Beirut è tesa, con continui scambi di missili tra Israele e Hezbollah. I danni nel nord del Paese sono significativi. La milizia di Hezbollah, che aveva il compito di invadere Israele, è stata duramente colpita. L'assedio di Israele al Partito di Dio non mostra segni di rallentamento.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo