Mario Giordano è ormai da qualche anno uno dei conduttori di punta di Mediaset: su Rete4 conduce Fuori dal coro ormai dal 2018, dopo essere partito a fine anni '90 dal Maurizio Costanzo Show e poi in Rai a Pinocchio, trasmissione di Gad Lerner in cui vestiva i panni del Grillo parlante. Poi varie esperienze, dal Giornale a Studio Aperto, da Mediaset a Libero e La Verità fino a Panorama. Giordano…
Leggi
Altre informazioni:
Mario Giordano oggi è un popolarissimo conduttore, uno dei più amati del mondo del cosiddetto retequattrismo. Ma c'è stato un tempo in cui ha sofferto molto per la sua "voce gracchiante". È così che la chiama in una intervista rilasciata al Corriere della Sera: "La verità è che ci ho sofferto tanto, tantissimo. La mia voce gracchiante, con annesse difficoltà a pronunciare certe consonanti, mi faceva stare male anche da ragazzo".
Leggi
«Un giorno, verso la fine degli anni Ottanta, in piena perestrojka, a Torino arrivano i russi. Il direttore del settimanale diocesano per cui scrivevo, Domenico Agasso, mi dice “Giordano, vacci tu”. Poi però riflette, si figura la scena di me che con quella faccia e soprattutto quella voce faccio le domande a certi bestioni dell’Unione Sovietica, e mi fa, serio: “Scusa, Mario, ma non potresti almeno metterti una…
Leggi
Il conduttore di Fuori dal Coro: ho tampinato per anni Feltri «La verità è che ci ho sofferto tanto, tantissimo. La mia voce gracchiante, con annesse difficoltà a pronunciare certe consonanti, mi faceva stare male anche da ragazzo. Quando ho iniziato a fare il giornalista, poi, è stato anche peggio: nelle conferenze stampa mi mettevo sempre in ultima fila, cercando di stare il più possibile defilato.
Leggi