Un danno irreversibile. È quello che Piero Pelù ha subìto a seguito di un incidente avvenuto in sala di registrazione. Il rocker fiorentino, 62 anni, l’anno scorso aveva dovuto interrompere il tour e ora spiega quello che è accaduto, in pratica uno choc acustico. Aveva cambiato le cuffie ma il fonico non avrebbe calibrato bene i valori. Pelù ha perso i sensi. Poi si è ripreso ma non è andato subito a fare i dovuti accertamenti e ha trascurato il problema, diventato poi un acufene
Leggi
Piero Pelù rivela di aver avuto un incidente nel 2023 con conseguente danno irreversibile. In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo Maledetto cuore (primo estratto dell’album Deserti in uscita il 7 giugno), il rocker al Corriere ha raccontato dei suoi problemi di salute che nel 2023 lo hanno costretto a cancellare il tour. Uno choc acustico Piero Pelù ha raccontato che si è “trattato di un incidente sul lavoro.
Leggi
Il cantante 62enne ha raccontato cosa gli è successo: "Ho subito uno shock acustico in studio di registrazione, ho perso i sensi e sono cascato a terra" Lo scorso anno Piero Pelù ha dovuto interrompere il tour a causa di un acufene, un disturbo dell’udito. Il cantante 62enne ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera cosa è successo. “È stato un incidente sul lavoro. Ero in studio di registrazione e ho subito uno shock acustico” il racconto del…
Leggi
I Litfiba sono sempre stati qualcosa di più che una band, e anche per questo Piero Pelù si è ritrovato a combattere contro la depressione. Il rocker fiorentino si è messo a nudo in una lunga intervista rilasciata al ‘Corriere della sera’. Mancano poche settimane all’uscita dell’album ‘Deserti‘, disponibile dal 7 giugno e già anticipato dai singoli ‘Novichok‘ e ‘Maledetto cuore‘, e per Pelù è un lieto ritorno sulla scena dopo lo…
Leggi
Con l'uscita del suo nuovo singolo “Maledetto cuore”, primo estratto dell'album “Deserti” il cui debutto è atteso per il prossimo 7 giugno, Piero Pelù racconta del periodo difficile appena trascorso, sia per i problemi che nell'estate del 2023 lo hanno costretto a cancellare il tour che a causa della forte depressione di cui è stato vittima. "È stato un incidente sul lavoro" , spiega al Corriere l'ex frontman dei Litfiba…
Leggi
In un’intervista al Corriere della Sera, Piero Pelù ha ripercorso due momenti difficili della sua vita: l’incidente sul lavoro e la depressione che l’ha travolto negli ultimi anni. Il cantante è diventato famoso insieme alla sua band di nome Litfiba, ma il prossimo 7 giugno tornerà nel mercato musicale con il suo nuovo album dal titolo Deserti. In questi anni, tuttavia, non è stato tutto in discesa per il cantante.
Leggi
Piero Pelù, che ha appena pubblicato il nuovo singolo “Maledetto amore” (vedi video qui sotto), si è detto “depresso per la fine dei Litfiba”. In un’intervista al Corriere della Sera, il frontman della storica band wave fiorentina ha fatto riferimento ai contrati con il chitarrista Ghigo Renzulli affermando: “Ho sperato che gli ego si calmassero e che, nonostante gli annunci, non sarebbe stato l’ultimo tour.
Leggi
Un ritorno alle scene – mai abbandonate veramente, tra un post e un’apparizione televisiva, concerti solidali e qualche show dei colleghi – che sa tanto di rinascita, personale e artistica. Esce oggi il nuovo singolo di Piero Pelù, “Maledetto cuore”, che anticipa l’album “Deserti” (7 giugno) e segue la prima canzone del disco, “Novichok”. E a fine giugno (il 29 per la precisione), finalmente ripartiranno anche i concerti, con la prima data a Spilimbergo, in Friuli Venezia Giulia.
Leggi
È tempo di ballad, per Piero Pelù. Maledetto Cuore è il secondo assaggio da Deserti, il nuovo album dell’artista toscano in uscita il 7 giugno 2024. Il brano arriva a un paio di settimane dalla condivisione del primo estratto Novichok, avvenuta in concomitanza con l’annuncio del disco, e a differenza del singolo di lancio è un lento oltre che una canzone decisamente più raffinata. Infatti, mentre Novichok aveva i tratti del solito pezzaccio tamarrock che ha…
Leggi
Depresso anche per la fine dei Litfiba. Piero Pelù ne ha parlato in un’intervista pubblicata ieri dal Corriere della Sera dopo aver scritto alcune settimane fa sui social che «in questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio».
Leggi
Piero Pelù ha raccontato di recente in una lunga lettera ai suoi fan di aver subito un grave danno alle orecchie, uno choc acustico che lo ha costretto a una pausa forzata dal luogo che per lui è sempre stato vitale, il palcoscenico. Adesso è pronto a tornare - c'è già la data della ripartenza - e, mentre si prepara all'uscita del suo nuovo album, torna a parlare del suo problema di salute, purtroppo "irreversibile".
Leggi
Piero Pelù sarà ospite stasera in tv, giovedì 25 aprile a Splendida Cornice. Dalle 21.30 su Rai 3 torna il talk di approfondimento di Geppi Cucciari con tantissimi ospiti, tra loro anche il cantante con il suo nuovo singolo dal titolo “Maledetto cuore”, scopriamo dunque qualcosa in più su Piero Pelù.
Leggi
Ammettere di non stare bene non è mai semplice, spesso lo è ancora di più quando si tratta di parlare espressamente di un problema di salute mentale. In casi simili si arriva a vergognarsi e pensare di non essere all’altezza degli altri, per questo si tende a restare in silenzio per timore dei giudizi altrui. Quando a uscire allo scoperto è un personaggio famoso non può che essere un segnale importante, che può spingere chi vive la stessa sensazione a non sentirsi “diverso” o inferiore, magari anche a…
Leggi
Dopo aver infiammato i suoi fan con l'inedita Novichok, l'artista è pronto per tornare con un nuovo singolo dal titolo Maledetto Cuore. Il brano, una rock ballad che affronta il tema della difficoltà di comunicazione tra persone, esce il 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitali. Mentre il Tour di Piero Pelù parte il 29 giugno Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con l'inedita Novichok, Piero Pelù è pronto per tornare con un nuovo singolo dal titolo Maledetto Cuore .
Leggi
PUBBLICITÀ L’ex cantante dei Litfiba Piero Pelù, che ha dovuto cancellare un tour e fermare un album per curare un acufene, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera spiegando che quello alle sue orecchie “è stato un incidente sul lavoro. Ero in studio di registrazione e ho subito uno choc acustico. Avevo cambiato cuffie e il fonico non ha fatto bene i calcoli: ho perso i sensi, sono cascato a terra.
Leggi
"Alle preoccupazioni per la salute, si sono sommati i pensieri legati alla fine dei Litfiba. Ho cercato un aiuto professionale, cui mi rivolgo ancora, e sono riuscito ad aprire delle belle porte. In “Maledetto cuore”, ad esempio, canto “ho bisogno di te”: lo diciamo raramente, ma abbiamo bisogno degli altri per non perderci in quei buchi neri con cui sto facendo i conti". Piero Pelù si racconta in una lunga intervista…
Leggi
Uno degli ultimi rocker italiani più famosi d'Italia ha sofferto di depressione e anche di acufene. Stiamo parlando di Piero Pelù. Il cantante ra poco uscirà con il nuovo album «Deserti» (7 giugno) e della ripartenza dei concerti il 29 giugno. In uno dei suoi ultimi post ha annunciato di soffrire del «male del secolo». «Alle preoccupazioni per la salute - racconta al Corriere della Sera - si sono sommati i pensieri legati…
Leggi
Piero Pelù ci scherza sopra. «Cosa?». Gli si ripete la domanda e finge ancora di non sentire, portando pure la mano dietro l’orecchio. La scorsa estate ha dovuto cancellare un tour e fermare la lavorazione di un album per curare un acufene, un disturbo dell’udito. Due settimane fa ha annunciato il ritorno con il rock aggressivo di «Novichok», domani tocca a quello melodico-etnico di «Maledetto cuore», in attesa del nuovo album…
Leggi