Monica Bellucci riceve il Globo d'Oro alla carriera

L'attrice italiana Monica Bellucci ha ricevuto il prestigioso Globo d'Oro alla Carriera durante la cerimonia finale della sessantaquattresima edizione del premio, tenutasi il 3 luglio presso l'Accademia Tedesca a Roma, Villa Massimo.

Il premio è un riconoscimento per il contributo significativo di Bellucci al cinema italiano nel mondo. Durante la cerimonia, l'attrice ha dedicato il premio alle sue figlie e al suo compagno, il regista Tim Burton, descrivendo il loro rapporto come un "incontro di anime".

Nella stessa serata, il film "C'è ancora domani" è stato premiato come miglior film dell'anno dai giornalisti della stampa estera accreditati in Italia, che assegnano i Globi d'Oro. Altri vincitori includono Cortellesi, Garrone e Ramazzotti.

Bellucci e Burton sono apparsi molto affiatati durante la cerimonia. In un'intervista successiva, l'attrice ha parlato della sua storia d'amore con il regista, descrivendola come un "incontro di due anime".

I Globi d'Oro sono premi assegnati annualmente dalla stampa estera accreditata in Italia al cinema italiano. Nati nel 1960 sulla scia dei Golden Globes americani, i Globi d'Oro celebrano la cinematografia italiana che in quegli anni faceva scuola.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo