San Matteo, migliaia di persone alla processione del patrono di Salerno

- La processione di San Matteo, patrono di Salerno, ha visto la partecipazione di migliaia di fedeli. L'evento, iniziato con qualche minuto di ritardo rispetto all'orario previsto delle 18:00, ha preso il via dalla cattedrale di Salerno. I simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII, San Gaio e Sant'Ante sono stati portati in processione per le strade del centro storico.

L'odore di milza ha invaso i vicoli, mentre coriandoli colorati erano pronti ad accogliere il passaggio delle statue dei Santi. La processione, attesissima dai salernitani, è partita alle 18:15, con un quarto d'ora di ritardo rispetto al programma stabilito. La folla si è riversata tra le stradine del cuore antico della città per rendere omaggio al Patrono.

Le celebrazioni sono iniziate sin dalla mattina, con il Pontificale officiato da padre Massimo Fusarelli, Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori, insieme all’arcivescovo della Diocesi di Salerno-Acerno-Campagna, monsignor Andrea Bellandi. La statua di San Matteo è stata portata in processione dai portatori, che hanno seguito un percorso prestabilito.

La processione di San Matteo è un appuntamento irrinunciabile per i salernitani, che ogni anno partecipano con devozione e entusiasmo. Le celebrazioni si sono svolte in un clima di grande partecipazione e fervore religioso, con la presenza di numerosi fedeli che hanno voluto rendere omaggio al loro Patrono.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo