Ricciardo lascia la Racing Bulls

- Daniel Ricciardo, il talentuoso pilota australiano, ha ufficialmente annunciato il suo addio alla Racing Bulls, con effetto immediato. La notizia, che ha scosso il mondo della Formula 1, è stata confermata alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti, previsto per il 20 ottobre sul circuito di Austin. Ricciardo, che ha sempre dimostrato una passione ineguagliabile per questo sport, ha deciso di lasciare il volante, aprendo così la strada al giovane neozelandese Liam Lawson, che prenderà il suo posto per le sei gare rimanenti della stagione.

La decisione di Ricciardo, sebbene non del tutto inaspettata, ha comunque suscitato un certo clamore tra i fan e gli addetti ai lavori. Il pilota, che aveva già sostituito Lawson per cinque gare nel 2023 a causa di un infortunio al polso subito in Olanda, ha espresso parole di gratitudine e affetto verso i suoi sostenitori, dichiarando: "Ho amato questo sport per tutta la vita. È selvaggio e meraviglioso ed è stato un viaggio. Ai tifosi che amano lo sport a volte più di me, grazie. Fino alla prossima avventura".

Il Gran Premio di Singapore, disputato il 22 settembre sul circuito cittadino di Marina Bay, potrebbe essere stato l'ultimo per Ricciardo, che ha sempre saputo regalare emozioni e spettacolo ai suoi fan. La notizia del suo ritiro ha iniziato a circolare nei giorni precedenti la kermesse asiatica, e ora è stata confermata ufficialmente. La Racing Bulls, dal canto suo, ha prontamente annunciato la promozione di Lawson, 22 anni, che avrà l'opportunità di dimostrare il suo talento nelle prossime gare.

Le reazioni dei colleghi piloti non si sono fatte attendere. Da Lewis Hamilton a Pierre Gasly, molti hanno voluto lasciare un messaggio di saluto e di stima nei confronti di Ricciardo. Hamilton, in particolare, ha definito un "onore" aver gareggiato al fianco dell'australiano, sottolineando il rispetto e l'ammirazione che nutre per lui.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo