L'Italvolley si prepara per la sua prima partita olimpica contro il Brasile

L'attesa è finita. La Nazionale italiana di pallavolo maschile è pronta per l'esordio nella 33esima edizione dei Giochi Olimpici. Il primo match, previsto per domani alle ore 13, vedrà l'Italia sfidare il Brasile in un incontro che promette scintille.

Il match di domani segnerà il ritorno di Ferdinando De Giorgi ai Giochi Olimpici, a distanza di 36 anni dalla sua unica partecipazione come atleta, avvenuta a Seoul nel 1988. L'allenatore italiano si dice pronto per questa nuova sfida e non vede l'ora di guidare la sua squadra in uno dei tornei più prestigiosi al mondo.

L'assenza di Jannik Sinner, numero 1 al mondo del tennis, alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata avvertita pesantemente dall'Italia. A riguardo, Paola Egonu, campionessa italiana di pallavolo, ha espresso il suo pensiero. Egonu, che ha già sperimentato sulla propria pelle quanto alcune scelte degli atleti possano risultare impopolari per appassionati e addetti ai lavori, ha sottolineato l'importanza di preservare la salute degli atleti in vista dei prossimi impegni.

Anche la nazionale femminile di pallavolo è pronta per il suo esordio olimpico. Domenica 28 luglio, alle 9.00, le azzurre scenderanno in campo alla South Paris Arena 1, per affrontare la Repubblica Dominicana nella prima partita della Pool C. Nonostante l'avversario non sia tra i più temuti, le azzurre non intendono sottovalutare le caraibiche, che si presenteranno sicuramente più agguerrite e preparate rispetto alla formazione che l'Italia ha nettamente battuto in VNL.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo