L'ormai avvenuta fusione tra Fastweb e Vodafone cambierà il panorama delle telecomunicazioni italiane. Scopri cosa succederà ai contratti, alle offerte e quali novità ci saranno nei prossimi anni Nel 2025, gli utenti Fastweb mobile inizieranno a migrare sulla rete Vodafone, un cambiamento che si completerà nel 2026. Questa fusione segna l’inizio di una nuova era per il panorama delle telecomunicazioni italiane, con l’introduzione di offerte convergenti che…
Leggi
Fusione Fastweb-Vodafone, gli aggiornamenti Nel 2025 inizierà la migrazione degli utenti Fastweb mobile sulla rete Vodafone, che sarà completata nel 2026, contestualmente all'implementazione di una nuova strategia commerciale integrata. Questa transizione è una conseguenza dell'acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom, la società madre di Fastweb, ufficializzata all'inizio dell'anno; vediamo tutte le novità, così come riportato da SkyTg24 nella…
Leggi
Nel 2025 inizia la migrazione degli utenti Fastweb mobile su rete Vodafone, che si completerà nel 2026, con l’introduzione delle prime offerte convergenti. Fino ad allora, i marchi Fastweb, Vodafone e Ho rimarranno separati. Ecco i primi dettagli pratici sulle conseguenze della fusione Nel 2025 comincia la migrazione degli utenti Fastweb mobile su rete Vodafone, che si completerà nel 2026, quando prenderà piede la nuova strategia commerciale integrata.
Leggi
Quest’anno comincia la migrazione degli utenti Fastweb mobile su rete Vodafone e si completa nel 2026, quando partirà la vera strategia commerciale integrata. I tre marchi – Fastweb, Vodafone e Ho – invece ancora quest’anno resteranno separati, con le proprie offerte. Queste e altre novità in arrivo si leggono nel documento presentato giorni fa dalla capogruppo di Fastweb, ossia Swisscom. Nelle s…
Leggi
Fatto Principali spunti dall’intervista della Repubblica a Walter Renna, CEO di Fastweb/Vodafone IT: • Dialogo con Inwit: confermato interesse a rivedere i contratti esistenti, incluso l’MSA con Inwit. Disponibili ad avviare un dialogo costruttivo con INWIT per creare valore reciproco, tramite piani di investimento che potrebbero generare nuove opportunità di business sulle torri di INWIT. • Rete unica: Aperto a una rete unica, ma a condizioni eque di accesso, soprattutto sui servizi passivi…
Leggi
In un’intervista a Repubblica il ceo fa il punto sull’avanzamento dell’integrazione fra le due società, su sinergie, investimenti e priorità. Sul tavolo la sfida assicurazioni. Riflessioni sui dossier Fibercop-Open Fiber e sull'operazione Tim-Poste-Iliad
Leggi
Per festeggiare la nascita di Fastweb + Vodafone, ad alcuni già clienti di rete fissa Fastweb sta venendo proposta, come già succede da alcuni mesi anche per alcuni già clienti di rete fissa della stessa Vodafone, una SIM dati dell’operatore rosso con 50 Giga al mese per 3 mesi gratuitamente. In primo luogo, si ricorda che in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto lo scorso 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio…
Leggi