Venduta una delle ville di Lucio Dalla alle Tremiti

Una delle ville appartenute al celebre cantautore italiano Lucio Dalla, situata sull'isola di San Nicola nell'arcipelago delle Tremiti, è stata recentemente venduta. La proprietà, che si trova all'interno del complesso architettonico dell'Abbazia/Fortezza di Santa Maria a Mare, risalente al 1200, è ora di proprietà di una signora di Milano.

La villa è stata messa in vendita da Guidobaldi Luxury Properties, in collaborazione con l'agenzia Toscano Spa di Bologna Centro. La notizia della vendita è stata confermata dal sito del gruppo immobiliare che ha gestito l'operazione. La società ha espresso grande soddisfazione per il successo dell'operazione.

Lucio Dalla, scomparso nel 2012, amava trascorrere il suo tempo libero nell'arcipelago pugliese delle Tremiti. Le meravigliose vedute e i panorami incantevoli di queste isole hanno ispirato alcune delle sue canzoni più celebri, tra cui "Com'è profondo il mare". La villa venduta rappresenta quindi non solo un pezzo di storia, ma anche un luogo di grande valore artistico e culturale.

Con la vendita di questa villa, si apre un nuovo capitolo per la proprietà che ha ospitato uno degli artisti più amati d'Italia. La nuova proprietaria potrà ora godere della bellezza e della tranquillità di questo luogo unico, che ha ispirato tante opere d'arte.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo