Gabriele Gravina si ricandida alla presidenza della FIGC

Gabriele Gravina, attuale presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), ha annunciato la sua intenzione di ricandidarsi per un nuovo mandato. Questa decisione arriva in un momento di grande tensione per il calcio italiano, a seguito dell'eliminazione dell'Italia dagli Europei 2024.

Gravina ha deciso di anticipare l'assemblea elettiva della Federazione al 4 novembre, un appuntamento che originariamente sarebbe dovuto tenersi a marzo. Questa mossa è vista come un tentativo di Gravina di non dare troppo tempo al "fronte opposto" di organizzarsi.

L'assemblea federale elettiva si terrà presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino alle ore 11. All'ordine del giorno ci saranno la verifica dei poteri, l'elezione del presidente dell'assemblea, l'elezione dei consiglieri federali delle componenti ai sensi dell'art.26, comma 4. dello Statuto federale, l'elezione del presidente federale e l'elezione del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

La FIGC ha annunciato ufficialmente la data della prossima Assemblea Federale Elettiva, nel corso della quale verrà scelto il nuovo presidente. L'assemblea si terrà lunedì 4 novembre 2024, alle ore 8.30 in prima convocazione e alle ore 11 in seconda convocazione, presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo