Una brillante Atalanta ritrova la vittoria in Champions League, dopo il ko con il Real Madrid e quello in campionato con il Napoli, e si impone nettamente 5-0 a Bergamo contro gli austriaci dello Sturm Graz. Grazie a questo successo la squadra di Gasperini si porta momentaneamente al terzo posto della classifica della fase a campionato della nuova Champions con 14 punti, dietro a Liverpool e Barcellona, contro cui giocherà nell'ultimo turno in Spagna, in attesa che tra oggi e domani si giochino…
Leggi
Altre informazioni:
L'Atalanta travolge 5-0 lo Sturm Graz e supera aritmeticamente la prima fase di Champions League. Decisive le reti di Retegui, Pasalic, De Ketelaere, Lookman e Brescianini, ora i nerazzurri sfideranno il Barcellona nell'ultimo appuntamento del maxi-girone per capire se riusciranno ad andare agli ottavi senza passare per i playoff. Primo successo del 2025 per i bergamaschi, quella di stasera al Gewiss Stadium è anche la prima vittoria casalinga in Champions League.
Leggi
Champions League, la classifica aggiornata: l'Atalanta è certa dei playoff L'Atalanta è certa di partecipare, almeno, ai playoff di Champions League. Decisiva la vittoria per 5-0 contro lo Sturm Graz, che ha messo 7 punti di distanza tra la Dea e il Paris Saint-Germain, attualmente la prima eliminata dalla competizione, in attesa delle ultime due gare che i parigini dovranno giocare. Balzo importante anche per il Monaco, che grazie alla vittoria contro l'Aston Villa è arrivato a quota…
Leggi
STURM GRAZ 5-0 L'Atalanta trionfa con un netto 5-0 sullo Sturm Graz nella settima giornata della fase a gironi di Champions League. Una vittoria convincente, costruita grazie a una prestazione corale e al cinismo ritrovato. La partita si sblocca al 12', quando Retegui sfrutta un assist perfetto di Zappacosta per depositare in rete da pochi passi. Gli ospiti reagiscono con un'occasione sprecata da Camara, ma è l'Atalanta a dominare il gioco, pur mancando più volte il…
Leggi
Atalanta-Sturm Graz, match valido per la settima giornata del girone di Champions League, è terminato sul punteggio di 5-0 , frutto delle reti di Retegui, Pasalic, De Ketelaere, Lookman e Brescianini. Gara arbitrata dal lituano Donatas Rumsas. Con questo risultato la squadra di Gasperini sale a quota 14 in classifica, è certa almeno degli spareggi ed è a un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi: all'ultimo turno se la vedrà col Barcellona
Leggi
Una brillante Atalanta ritrova la vittoria in Champions League e si impone nettamente 5-0 a Bergamo contro gli austriaci dello Sturm Graz. Grazie a questo successo la squadra di Gasperini si porta momentaneamente al terzo posto della classifica della fase a campionato della nuova Champions con 14 punti in attesa che si giochino le altre sfide. Lo Sturm Graz resta al 30esimo posto con appena 3 punti in classifica e ormai eliminato dalla competizione.
Leggi
Vittoria larga e senza problemi per l'Atalanta nel penultimo turno del maxi girone di Champions League. Vince anche il Monaco Gianni Pampinella Redattore 21 gennaio - 20:45 Vittoria larga e senza problemi per l'Atalanta nel penultimo turno del maxi girone di Champions League. Al Gewiss Stadium la squadra di Gasperini ha battuto 5-0 lo Sturm Graz. Ad aprire le marcature il solito Retegui, nella ripresa i nerazzurri dilagano con Pasalic, De Ketelaere, Lookman e…
Leggi
Lookman spacca tutto, De Ketelaere è tornato a brillare Risultato finale: Atalanta-Sturm Graz 5-0 Carnesecchi 6 - Soffia sulla conclusione di Camara, poi non viene più interpellato. Gara tranquilla, senza troppi patemi. La prima e unica parata arriva nel finale, giusto per fare presenza e prendere il voto in pagella. Toloi 6,5 - Rispolverato dopo un periodo di inattività, risponde presente, da capitano vero.
Leggi
Una brillante Atalanta ritrova la vittoria in Champions League, dopo il ko con il Real Madrid e quello in campionato con il Napoli, e si impone nettamente 5-0 a Bergamo contro gli austriaci dello Sturm Graz. Grazie a questo successo la squadra di Gasperini si porta momentaneamente al terzo posto della classifica della fase a campionato della nuova Champions con 14 punti, dietro a Liverpool e Barcellona, contro cui giocherà nell'ultimo turno in Spagna, in attesa che tra oggi e domani si…
Leggi
L’Atalanta stravince in una delle due partite iniziate alle 18.45 per aprire la settima e penultima giornata della fase campionato di Champions League. Gran 5-0 dei bergamaschi allo Sturm Graz, formazione austriaca, per avvicinare la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Dopo un’occasione in avvio per gli ospiti, con Camara che manca il vantaggio, a segnare è Retegui in tap-in su cross basso di Zappacosta (12’).
Leggi
Champions, l'Atalanta asfalta lo Sturm Graz: manita e passaggio del turno Serviva una vittoria per scacciare la paura dopo il ko in campionato contro il Napoli. Serviva un successo per rimettersi in carreggiata in Europa. L'Atalanta non ha fatto nessuna fatica contro lo Sturm Graz: 5-0 il risultato finale, ma soprattutto una qualificazione al prossimo turno di Champions League, primo traguardo stagionale per i nerazzurri.
Leggi
Serviva una vittoria per scacciare la paura. Serviva un successo per rimettersi in carreggiata. L'Atalanta non ha fatto nessuna fatica contro lo Sturm Graz: 5-0 il risultato finale grazie alle reti di
Leggi
Atalanta- Sturm Graz 5-0: la cronaca del match Parte subito forte l'Atalanta, in costante proiezione offensiva sin dai primi giri del pallone. La prima vera occasione capita però allo Sturm Graz, grande palla per Camara che supera il pressing di Toloi e da posizione favorevole calcia incredibilmente fuori. Nel capovolgimento di fronte errore grossolano di Aiwu, Samardzic ne approfitta serve Zappacosta che trova perfettamente Retegui in mezzo all'area, tocco e vantaggio 1-0.
Leggi
L'Atalanta ha battuto lo Sturm Graz 5-0 in una partita della settima giornata della Champions League, una vittoria frutto delle reti realizzate da Retegui nel primo tempo, Pasalic, De Ketaelare, Lookman e Brescianini nella ripresa. La squadra di Gian Piero Gasperini sale a 14 punti in classifica e resta in corsa per la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Nell'ultima partita di questa prima fase, il 29 gennaio, l'Atalanta farà visita al Barcellona
Leggi
Nella 7a giornata del girone di Champions League, l'Atalanta batte 5-0 lo Sturm Graz e, a una giornata dalla fine, si qualifica matematicamente per i playoff. Retegui sblocca il match al 12' con un facile tap-in a porta vuota, poi la Dea dilaga nella ripresa con gli ingressi di Lookman e Cuadrado. Il colombiano serve a Pasalic l'assist del 2-0 (58'), poi De Ketelaere sbroglia una mischia in area. Al 90' Lookman di testa cala il poker
Leggi
Con un netto successo sullo Sturm Graz, i nerazzurri conquistano con un turno d'anticipo l'aritmetica certezza di continuare il cammino europeo in UEFA Champions League e di entrare nelle prime 24 squadre della League Phase. Nel giorno della partita numero 800 e della 350ª vittoria sotto la presidenza di Antonio Percassi, al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta supera gli austriaci per 5-0 e raggiunge quota 14 punti dopo sette giornate.
Leggi
Vittoriosa contro lo Sturm Graz, la squadra di Gasperini è più vicina alla qualificazione diretta agli ottavi di Champions: cosa serve ora. L'Atalanta si è riscattata prontamente dopo la sconfitta di campionato contro il Napoli. A Bergamo, infatti, i nerazzurri hanno superato lo Sturm Graz in Champions League ottenendo tre punti di platino per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta del torneo europeo.
Leggi
GOL! ATALANTA-Sturm Graz 1-0! Rete di Mateo Retegui! Errore in uscita di Aiwu, che regala il pallone a Samardzic il quale, piazzato al limite dell'area, allarga per Zappacosta. Il numero 77 scarica all'indietro per Retegui, che deve soltanto spingere in porta la rete del vantaggio.
Leggi