Harris e Walz lanciano la campagna elettorale

La corsa elettorale negli Stati Uniti entra nel vivo con il ticket democratico composto da Kamala Harris e Tim Walz. Dopo l'annuncio del ritiro di Joe Biden dalla corsa presidenziale, Harris e Walz hanno dato il via al loro tour elettorale dalla Temple University di Philadelphia, in Pennsylvania.

Il duo democratico ha presentato un programma incentrato su inflazione, criminalità, donne e famiglie. Harris e Walz puntano a conquistare la classe media, promettendo soluzioni concrete per i problemi che affliggono il paese.

La campagna si concentrerà sugli stati della Rust Belt, una regione cruciale per le elezioni. Nonostante la globalizzazione, questa area rimane il cuore industriale dell'America e sarà determinante per il voto di novembre.

Donald Trump non ha perso tempo ad attaccare i suoi avversari, definendo Walz "un uomo molto di sinistra, praticamente uguale a Bernie Sanders". Trump ha accusato Harris e Walz di voler portare il paese verso il comunismo, rispolverando vecchi spauracchi della politica americana.

Nonostante le difficoltà iniziali, il Partito Democratico sembra ora più unito e determinato a vincere le elezioni. Harris e Walz hanno novanta giorni per convincere gli elettori e spingere il loro nuovo programma di governo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo