Israele bombarda Hezbollah, ucciso un alto comandante

- Israele ha colpito un magazzino nella zona di Saadiyat, vicino a Beirut, uccidendo un alto comandante di Hezbollah. L'attacco è avvenuto diverse ore fa, secondo una fonte della sicurezza libanese che ha richiesto l'anonimato. I giornalisti dell'Afp a Beirut hanno riferito di aver sentito un'esplosione.

Nel frattempo, a Gaza, Hamas ha dichiarato che non parteciperà a nuovi negoziati per un cessate il fuoco e lo scambio di prigionieri. La formazione palestinese ha chiesto all'Onu di intervenire. Yahya Sinwar, leader di Hamas, si è nascosto nei tunnel di Gaza sin dal massacro nel sud di Israele del 7 ottobre, cercando di eludere la caccia degli israeliani. Sinwar non ha avuto contatti con nessuno al di fuori della sua organizzazione per un lungo periodo.

Israele ha intensificato le operazioni contro i suoi nemici, con attacchi mirati e senza regole. Yaron Buskila, un comandante israeliano, ha dichiarato che ora si combatte "senza guantoni, senza regole, senza scrupoli". Netanyahu ha deciso di agire da solo, senza ascoltare gli Stati Uniti.

La situazione rimane tesa in tutta la regione, con scontri e attacchi che continuano a colpire Gaza, Libano e Cisgiordania

Ordina per: Data | Fonte | Titolo