Gatti e Danilo esclusi da Thiago Motta per Juve-Napoli

- Thiago Motta non smette di stupire con le sue scelte di formazione. Anche per il big match contro il Napoli di Antonio Conte, ha deciso di lasciare fuori sia Federico Gatti che Danilo. Gatti, reduce da un infortunio alla caviglia subito nella sfida di Champions League contro il PSV, non è al 100% e non sarà della partita. Al suo posto, al centro della difesa con Bremer, giocherà Kalulu. Savona sarà il terzino destro.

La decisione di Motta di rinunciare a due pilastri della difesa come Gatti e Danilo è sicuramente audace. Tuttavia, il tecnico ha dimostrato più volte di non avere paura di prendere decisioni difficili, anche nei momenti cruciali della stagione. La scelta di schierare Kalulu e Savona potrebbe rivelarsi vincente, soprattutto considerando la necessità di avere giocatori freschi e pronti a dare il massimo.

Antonio Conte, dal canto suo, ha deciso di schierare McTominay a centrocampo, optando per un modulo 4-3-3 o 3-5-2 con Politano al posto di Mazzocchi. La formazione del Napoli è quasi completamente confermata, con Olivera a sinistra e McTominay che prende il posto di Mazzocchi. La sfida tra Juventus e Napoli si preannuncia quindi molto interessante, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per ottenere i tre punti.

La formazione della Juventus per la partita contro il Napoli sarà quindi composta da Di Gregorio in porta, Savona, Kalulu, Bremer e Cambiaso in difesa, Locatelli e McKennie a centrocampo, Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz sulla trequarti, e Vlahovic come unica punta. Una formazione che, nonostante le assenze di Gatti e Danilo, ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà il Napoli.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo