Lecce-Sassuolo, Coppa Italia, sedicesimi di finale

- Il Lecce ospita il Sassuolo allo stadio "Via del Mare" per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2024/25. La partita, che si gioca oggi alle 16, è una gara secca: chi vince affronterà il Milan agli ottavi di finale. Il Sassuolo arriva a questo appuntamento dopo aver eliminato il Cittadella nel turno precedente con un 2-1. Inoltre, i neroverdi hanno ottenuto due vittorie esterne consecutive in campionato, contro Carrarese (0-2) e Cosenza (0-1), che li hanno portati al terzo posto in classifica, dietro Pisa e Spezia.

Le formazioni ufficiali vedono il Lecce schierato con un 4-2-3-1: Fruchtl in porta, difesa composta da Guilbert, Pelmard, Jean e Dorgu. A centrocampo Pierret e Rafia, mentre il trio Oudin, Marchwinski e Banda supporta l'unica punta Pierotti. In panchina a disposizione ci sono Falcone, Samooja, Borbei, Rebic, Gaspar, Baschirotto, Morente, Krstovic, Helgason, Ramadani, Burnete, Gallo, McJannet, Coulibaly e Hasa.

Il Sassuolo risponde con un 4-3-3: Satalino tra i pali, difesa formata da Toljan, Muharemovic, Odenthal e Doig. A centrocampo Obiang, Lipani e Caligara, mentre il tridente d'attacco è composto da Pierini, Russo e Volpato.

La cronaca della partita vede un primo tempo equilibrato, con entrambe le squadre che cercano di trovare il varco giusto per sbloccare il risultato. Al 52', Oudin mette al centro dal vertice basso, Marchwinski tocca ma Satalino risponde con un riflesso. Sul conseguente corner, Jean svetta più in alto di un avversario e Pierret spreca da due passi. Al 51', Guilbert calcia da trenta metri dopo due cross di Oudin respinti dalla difesa del Sassuolo, ma Satalino para a terra. Al 49', il Lecce mantiene il possesso palla senza riuscire a concretizzare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo